Translate

lunedì 21 novembre 2016

Ride or Die Tag skincare edition

Risultati immagini per tag
Appena h visto questo tag fatto da molte Youtuber che seguo con passione ho pensato "è mio"! E quindi mi sono auto-taggata, concetemelo per favore, perchè l'occasione era troppo succosa per parlare dei prodotti che secondo me sono assolutamente top top top! Non vi metterò immagini e i link saranno solo verso i prodotti che ho recensito.
Cominciamo...

1-acqua micellare: bella lotta fra Alkemilla  ed Equilibra. Alla fine ho scelto Equilibra, perchè l'ho trovata in ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo. E poi ha un profumo eccezionale.
2-detergente: in genere io uso un detergente viso al mattino e un latte detergente alla sera. Al mattino non c'è nulla di meglio del detergente  di Mossa, che ho in full size. Mi piace tutto: cremosità, profumo, effetto sulla pelle. Come latte detergente sono combattuta fra due colossi: Madara e Arangara. Entrambi cremosi e morbidi come piace a me, entrambi una vera coccola per il viso e per i sensi.
3-bifasico: sono un pò scarsa sul bifasico, perchè mi trucco poco e di conseguenza lo uso poco. Setarè però mi è piaciuto parecchio, perchè fa bene il suo lavoro, rimuovendo ogni traccia di trucco senza bruciare o dover sfregare.
4-tonico/lozione: fanatica di tonici senza senso, a volte ne ho aperti 2 o 3 insieme...E adoro anche gli idrolati. Difficilissima scelta per me. Direi l'acqua di rose di Khadi, un must have irrinunciabile.
5-mist: provata e acquistata, colpo di fulmine, per la Mist di Madara
6-detergente intensivo: lo uso poco perchè ho la pelle delicata. Nella categoria inserirei il Northern Soap di Natura Siberica.
7-contorno occhi: anche qui eterno dilemma. Idem come per il tonico, il contorno occhi è per me irrinuciabile. Ne ho uno per la notte, più ricco e uno da giorno più leggero. Da notte dico senza dubbio Martina Gebhardt, un vecchio e caro amore. Tutta la sua linea mi piace, ma su questo prodotto ho sparso lodi. Per il giorno un nuovo amore: Setarè. Ve l'ho detto e ridetto che è stupendo. 
8-scrub: non sono una fanatica degli scrub. Vi inserisco un prodotto che è a metà fra lo scrub ed il trattamento, anche di questo vi ho già parlato e straparlato: è il peeling enzimatico di Alkemy. Come vero e proprio scrub senza dubbio Nacomi.
9-siero viso: durissima lotta. Io vivo con i sieri viso. Sempre, costantemente. Su tutti trionfa lo ialuronico per me e quello del Dr. Righetti è davvero il migliore mai provato. 
10-crema viso: Martina Gebhardt trionfa di nuovo, linea Sheabutter. Una pelle così mai vista. Da usare la sera, assolutamente, perchè molto molto ricca. Per il giorno mi piace moltissimo quelladi un altro must have: Dr. Hauschka, crema alla rosa light.
11-olio viso: nessun dubbio: Radiant di Madara, e nulla da aggiungere.
12-mask purificante/detox: uso poche maschere purificanti avendo pelle sensibie più che altro. Ho però provato la Detox di Madara ed è scoppiato l'amore...
13-mask in vello: non pervenuto...non ne ho ancora provate di bio!
14-mask antiage: mi era piaciuta un sacco quella di Dr. Sheller con olio di argan ed amaranto, spettacolare!
15-olio corpo: Weleda al melograno!
16-scrub corpo: Natura Siberica, scrub corpo 
17-crema corpo anticellulite: non la uso per pigrizia!
18-crema mani: Maternatura alla calendula!
19-prodotto jolly: le spugne di Cose della Natura: un top di gamma, le uso per tutto: corpo, viso, bambina...Sono eccezionali. La spugnetta per il viso è una coccola infinita e davvero aiuta nella skincare. Consigliatissima.

Ecco qui quindi i miei magnifici prodotti, ce ne sono molti altri a parimerito ma questi erano davvero degni di nota!