Translate

giovedì 3 novembre 2016

Ricaricando baby di Marina Ferrari: crema viso e corpo ed olio corpo




Durante l'incontro con Marina Ferrari al SANA 2016 ho potuto ricevere questi due prodotti della linea Ricaricando baby al fine di poterli testare; Marina sapeva che io ho una bambina di 2 anni e che uso abitualmente per lei prodotti ecobio, quindi ha proprio scelto appositamente per me due prodotti che potessimo usare entrambe.
I prodotti della linea Ricaricando si possono acquistare presso i rivenditori sul sito.

La linea Ricaricando ha come slogan "riempi, riusi, rispetti" perchè nasce proprio dal concetto di ecosostenibilitàanche per l'ambiente.
I prodotti sono naturali, certificati Aiab, con data di scadenza. Le confezioni sono di 300 m con un buon rapporto qualità- prezzo e le confezioni possono essere ricaricate e sono comunque biodegradabili. La linea baby nello specifico comprende un olio corpo, una crema viso e corpo (non ricaricabile) e un doccia-shampoo. La profumazione accomuna i tre prodotti ed è di vaniglia. All'interno ci sono estratti di riso ed ovviamente non contengono petrolati, siliconi, parabeni, profumi sintetici e peg.

                           

Ho ricevuto l'olio per il corpo e la crema viso e corpo alla vaniglia; in entrambi i casi la profumazione è estremamente delicata e piacevole e comunque non si tratta di una vaniglia talora stucchevole, ma secondo me si avvicina molto di più al profumo che si percepisce nel cioccolato; infatti, molto spesso, soprattutto per quanto riguarda la crema corpo, annusando dopo averla utilizzata, mi sembrava di sentire un profumo molto cioccolatoso e piacevole. 

La crema corpo è in dispenser molto pratico; come dicevo contiene estratti di olio di riso da agricoltura biologica, con azione protettiva, nutriente ed equilibrante anche delle pelli più sensibili. Si usa su viso e corpo; io l'ho adoperata prevalentemente per la piccola, sul corpo, dopo il bagnetto e mi è piaciuta molto. Prima di tutto per l'applicatore a dispenser, estramente utile nel caso di prodotti per i bambini. E poi per la sua efficacia: si assorbe benissimo e velocemente ed è quindi perfetta per i più piccoli; non unge, ma lascia la pelle morbida, compatta e delicatamente profumata. La consistenza in crem amolto soda è piacevole da applicare e rende molto bene la sensazione di nutrimento che offre alla pelle. Sul viso di Elisa ho provato ad usarla un paio di volte, ma era troppo ricca forse e pertanto ho deciso di usarla solo sul corpo.








L'olio idratante corpo è stato il prodotto che ho adoperato io: uso molto spesso olii per il corpo dopo la doccia, sulla pelle umida, perchè trovo che siano più veloci rispetto alla crema e mi piace l'idratazione che danno. Il profumo è anche qui molto delicato e piacevole. La confezione è con un piccolo foro di apertura, pratico, ma avrei preferito anche qui un dispenser. L'ho usato in doccia, massaggiandone un pò sulla pelle umida e poi tamponando con una asciugamano. Mi è piaciuto molto perchè:
  • pur essendo un olio e lasciando comunque la pelle un pò unta dopo l'applicazione (va tamponato con una asciugamano),non è per nulla grasso o "pesante". Contiene olio di mandorle dolci in primis, ma anche olio di riso da agricoltura biologica, più leggero e delicato. 
  • la consistenza è abbastanza fluida e non viscosa e per questo si stende molto bene sulla pelle permettendo un bel massaggio, anche veloce. Si presenta infatti come un olio chiaro e leggero.
E' indicato anche come impacco per i capelli crespi, da tenere in posa per 20-30 minuti, o per il massaggio rilassante del bebè, soprattutto sui piedini. 







Ringrazio ancora Marina per la disponibilità nell'avermi fatto provar ei suoi prodotti; prossimamente sarà la volta di due referenze di Bio Marina che avevo acquistato, maquesta è un'altra storia....A presto!