Translate

martedì 8 novembre 2016

Mi trucco con i prodotti ricevuti da Buff'd Cosmetics

Buff'd Cosmetics All-Natural Mineral Cosmetics


Nuova collaborazione, questa volta si tratta di prodotti chero davvero curiosa di provare, soprattutto di provare ad usare su di me...Trucco minerale! Si tratta di Buff'd Cosmetics, azienda del Canada che realizza prodotti per il trucco minerale, maanche prodotti per il corpo (body shimmer), accessori (pennelli) e kit per provare i loro prodotti.

I prodotti non sono testati sugli animali, sono fragrance free, rpivi di tossine irritanti. Fra i principali ingredienti vi sono:
cera d'api
cera di carruba
cera di candelilla
castor oil
cocoa butter
olio di eucalipto
mica
olio essenziale di menta
burro di karitè
vitamina E
ossido di zinco
olio di mandorle dolci

Le polveri sono finissime e molto bel sfumabili, impalpabili e impercettibili sulla pelle. Mi sono arrivati i seguenti campioncini in bustina, che ho poi provveduto a mettere su un ripiano (io ho usato un piattino di plastica) per poterli usare. 

Sul sito vi è una guida accurata per la scelta del colore del fondotinta in base al proprio tipo di pelle, cosa che trovo davvero utile. In più alcune linee guida sull'uso dei vari prodotti nel modo più corretto. 




Come dicevo li ho provati con estrema curiosità perchè ho fatto raramente un trucco minerale, soprattutto come base viso, usando polveri libere; eppure ne ho sempre sentito parlare bene.   Per realizzare questo trucco ho adoperato tutti i prodotti che mi sono stati inviati e completato con mascara Dior e rossetto Rouge mat 999 sempre di Dior.

Ecco l'elenco dei prodotti usati:


Per stendere il fondotinta ho usato un pennello Real Techniques adatto, con setole fitte, inumidito con acqua termale. Ho preso poco prodotto alla volta e cercato di sfumare bene. Il colore è un pò più chiaro del mio incarnato, ma l'effetto finale, porcellanato, mi piace molto. Lo trovo comunque abbastanza coprente e in genere per il trucco di tutti i giorni, preferisco una base più leggera; non mi ha tuttavia dato alcun fastidio alla pelle in termini di pesantezza o irritazione e la durata è stata ottima (dalle 15 alle 22 pressochè base intatta). 

Ho usato poi il bronzer per fare un minimo di contouring. Devo dire che è davvero sfumabile e forse è il prodotto che mi è piaciuto di più perchè mat, facile da usare ma dal risultato molto bello, anche per chi, come me, di contouring ne sa proprio poco. 

Sono rimasta meno entusiasta del blush e dell'illuminante, su cui invece puntavo tantissimo, essendone appassionata. Il blush si nota poco, ho dovuto fare più stratificazioni ma l'effetto è davvero soft. Stesso discorso per l'illuminante, che si percepisce appena. 

Passando agli ombretti mi sono piaciuti entrambi: ho usato il colore più chiaro su tutta la palpebra, mentre quello più scuro ombreggiato solo nella piega. Effetto soft. Sfumabili, leggeri. Buona la durata su di me, anche senza primer. 





Ringrazio ancora Buff'd Cosmetics per avermi fatto provare i suoi prodotti, è stato molto divertente!