Translate

mercoledì 23 novembre 2016

Lip Balm Greenland alla papaya





Vi presento un lip balm di Greenland alla papaya: comprato in una bioprofumeria calabrese questa estate e messo in prova da circa una settimana. Il costo se non ricordo male era sui 6 euro, io l'ho preso alla papaya perchè la profumazione fruttata mi piaceva moltissimo, ma c'erano molti altri "gusti" tutti buoni.
Ecco l'inci tratto dal sito su cui è possibile fare shopping:

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Octyldodecanol, Beeswax (cera Alba), Euphorbia Cerifera (Candelila) Wax (Candelila Cera), Copermicia Cerifera (Camauba) Wax (Cera Camauba), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Ethylhexyl Hydroxystearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (shea Butter) Fruit, Isodecyl Neopentanoate, Flavour (Aroma), Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Isopropyl Myristate, Lecithin, Tocopherol, Limonene, Linalool, Citronellol, Citral. Contains 98% ingredients of natural origin. 

Free of parabens, colorants, gluten, SLS/SLES, silicons, mineral oils, phtahalates, propylene glycol, formaldehyde, alcohol, micro plastics.


E' un prodotto adatto per i vegani. Il packaging è molto carino ed utile, grazie alla chiusura a scatto non rischia di aprirsi nella borsa. Appena l'ho usato sono rimasta piacevolmente colpita prima di tutto dal profumo fruttato, che è anche persistente, e poi dalla scioglievolezza e burrosità del prodotto. Io adoro i burro cacao che si fondono sulle labbra, lasciandole anche un pò lucide. Questo ottimo inizio mi ha fatto ben sperare, anche se ho subito pensato che sciogliendosi così si sarebbe consumato molto in fretta. Su questo avevo ragione. Poi però man mano che l'ho usato sono rimasta delusa: dopo poco idratazione zero, sia che io lo usi di giorno che di notte, è come se sparisse dalle labbra e io non avessi messo nulla. Non posso promuoverlo quindi a pieni voti come avrei voluto.