Translate

lunedì 28 novembre 2016

Evento Antos ad Ozzano Monferrato e...novità!!


Spesso mi ritrovo a parlarvi dei prodotti Antos, realizzati ad Ozzano Monferrato. Sarà per patriottismo, sarà perchè comunque stimo questa azienda a conduzione familiare, che ha saputo reinventarsi dopo alcune sventure e creare un brand, come dico sempre, onesto e di fiducia. Antos mi ispira proprio questo: ha moltissime referenze, tante linee ed, ovviamente. fra tutte, ci sono prodotti si, no e ni. Attualmente Antos è in fase di rimodernamento: tante novità, un occhio strizzato alla cosmesi con la nascita dei rossetti eventi in cui apre le porte ai clienti e rende il tutto ancora più trasparente, visibile e coinvolgente. 

L'evento di domenica 27 novembre era per festeggiare i due nuovi arrivati nella linea dei rossetti, Vin Brulè e Barbera (di cui vi parlerò): ma non solo. Era un modo per far visitare il laboratorio, per far conoscere dal vivo come si lavora in una azienda di cosmesi naturale. Non ho fatto foto perchè sono rimasta affascinata dai racconti: di come si scelgono le materie prime (dalla collina toscana, coltivate da un olandese con metodo biodinamico, ma non solo...), di come si lavora in collaborazione con i giapponesi (mercato in cui Antos è molto conosciuta e io spero vivamente di poter provare un giorno i prodotti realizzati per quel mercato!).





L'evento è poi proseguito proprio a casa Antos, dove fra un rinfresco e del Vin Brulè all'aperto, è stata realizzata in diretta una crema (come da consuetudine ormai negli eventi Antos) e soprattutto sono stati presentati alcuni nuovi prodotti davvero interessanti.

Il primo è la crema elasticizzante viso e collo con rosa damascena: in un pratico dispenser airless, quel giorno in offerta a 15 euro, se non erro. Non so se riuscite a vedere bene gli ingredienti, purtroppo sul sito ancora non è presente, ma spero lo sarà presto. Contiene olio di argan, rosa mosqueta, acido ialuronico, calendula. La rosa damascena è ai primi posti..e si sente. Un profumo paradiasico, a chi piace la rosa questa è la sua crema in assoluto. Il prodotto mi ha intrigato perchè adoro ciò che si prende cura anche del collo; in realtà applico su questa parte del corpo tutte le creme viso, quando massaggio, ma un prodotto specifico attira sempre la mia attenzione. La texture è piacevolissima: una crema soffice  e leggerissima, quasi un latte, che si stende molto bene. asciuga in fretta ma si sente che idrata a fondo e rivitalizza la pelle. Mi sta piacendo tantissimo, è presto per dare un parere specifico, ma la sto usando giorno e sera e si sta comportando molto bene in entrambi i casi.




Il resto delle chicche sono prodotti labbra. Il primo non ho ancor avuto modo di provarlo, ma è già on line. E' il volumizzante per le labbra: costo 4,50 euro, ecco l'inci:

aqua, caprylic capric trigliceryde, hydrogenated vegetable oil, olea europea fruit oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, sodium jaluronate, butiruspermum parkii, glicerin, capsicum annuum fruit extract, calendula officinalis extract, malva sylvestris flower extract, ricinus communis seed oil, stearic acid, p-anisic acid, tocopherol, argania spinosa kernel oil, diheptyl succinate, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, cynnamomum zeylanicum oil, mentha piperita oil


Un prodotto per dare turgore alle labbra grazie agli estratti di capsico, agli olii essenziali di cannella e menta che stimolano la circolazione sanguigna aumentando così il volume. Ovviamente aspettatevi qualcosa di molto naturale e lieve. Io non l'ho ancora adoperato e vi dirò poi cosa ne penso. 



Amore dal primo utilizzo invece per questo scrub labbra di cui posso già parlarvi; Come potete vedere dalla foto si presenta come una pasta beige con minuscoli granelli di nocciolo di albicocca. Profumazione pressochè assente. Costo 4,50 euro. Comodo il piccolo astuccio a tubetto, consente di prelevare la giusta quantità. Mi piace moltissimo perchè fa un ottimo lavoro, è facile da usare e non lascia per nulla le labbra secche o disidratate, ma morbide e lisce, grazie alla calendula, alla malva ed all'olio di ricino.
Ecco l'inci:

Aqua, prunus armeniaca seed powder, caprilyc capric triglyceride, hydrogenated vegetable oil, olea europea fruit oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate, butiruspermum parkii, glycerin, p-anisic acid, ricinus communis seed oil, stearic acid, tocopherol,calendula officinalis extract, malva sylvestris flower extract, diheptyl succinate, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, aroma



Amore sviscerato per questo stick protettivo labbra: ve l'ho postato su Instagram e ribadisco che è un prodotto ottimo. Sono in fase di testaggio di tanti burri cacao e nessuno è come questo. Morbido, scioglievole sulle labbra,di facile applicazione grazie alla forma a punta. Non ha profumo (un lieve aroma di vaniglia che io non sento) e quindi può essere adoperato da tutti. Altissimi livelli di idratazione e nutrimento a lungo. Preso ad 1 euro (e mi pento di non aver fatto scorta), attualmente il prezzo sul sito è 4,50 euro...più che meritati. Prendetelo, non ve ne pentirete. 

Io lo chiamo burro cacao ma...in questo caso di burro di cacao non ce n'è. Ci sono olio di ricino, olio di nocciola piemontese, olio di vinaccioli, olio di germe di grano, cera d'api, cera di ulivo, estratti di malva, calendula e vitamina E. 
Un inci bellissimo:

caprilyc capric triglyceride, beeswax, tritium vulgare germ oil, vitis vinifera seed oil, hydrogenated vegetable oil, olea europea fruit oil, ricinum communis seed oil, corylus avellana seed oil, butiruspermum parkii, calendula officinalis extract, malva sylvestris flower extract, tocopherol, copernicana cerifera wax, aroma



Ed eccole star assolute, i due nuovi rossetti in due tonalità molto autunnali e bellissime a mio parere, non vedo l'ora di indossarli.

Sono Vin Brule....
Nuance color cioccolato con  riflessi brozacei. Il rossetto adatto a chi ama le tonalità scure, ma non troppo.

Inci: olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI 77891, CI15850, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma



E Barbera....
Color vinaccia intenso con riflessi prugna e sottotoni leggermente rosacei. Per dare un tocco di originalità alle tue labbra, senza dover per forza esagerare.

INCI – olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI 77891, CI15850, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma




Entrambi al costo di 7,50 euro. Vi dirò cosa ne penso non appena li avrò provati per bene. Intanto vi rimando al post dei rossetti già testati.