Translate

giovedì 17 novembre 2016

Dermaroller: aggiornamenti dopo 2 mesi di utilizzo ed opinioni

TinkSky TS5 titanio Micro-ago Roller - 0,5 millimetri 540-aghi Derma rullo di alta qualità - il trattamento di acne cicatrici, antietà e smagliature


Vi scrivo finalmente un post atteso da tempo, ma l'attesa è stata funzionale al farmi provare questo prodotto per bene prima di darvi la mia opinione: sto parlando del dermaroller che ho cominciato ad usare esattamente 2 mesi fa; ve ne avevo già parlato spiegando quali sono i suoi effetti e perché viene adoperato, vi lascio il link al blog per prendere tutte le informazioni necessarie. 
Questo post vuole essere definitivo su quella che è una mia opinione, su come l'ho usato fino ad ora e quali risultati ho ottenuto. Premetto che ho continuato ad usarlo con costanza tre volte alla settimana, generalmente a giorni alterni, ho sempre adoperato lo stesso tipo di siero (quello all'acido ialuronico di cui avevo parlato del dottor Righetti) in quanto ho ritenuto che per la mia pelle delicata fosse  giusto applicare un siero il meno possibile invasivo e che potesse scatenarmi fattori allergici. Un buon siero al lolo ialuronico come questo poteva essere per me sufficiente e in effetti non ho mai avuto problemi di rossori ed allergie. Ho sempre continuato a pulire il dermaroller disinfettandolo costantemente prima e dopo l'utilizzo con uno spray di acqua e amuchina in soluzione e lavandolo di tanto in tanto con acqua calda e sapone di marsiglia.
Ma veniamo a quali risultati ho ottenuto. Pur utilizzandolo con costanza non ho mai avuto alcun tipo di reazione allergica, rossore e il pizzicore iniziale che sentivo fin dalla prima applicazione ha continuato a essere così senza alcun tipo di problemi; ho evitato le zone particolarmente arrossate ed i brufoletti per non far spargere eentuali batteri. Ho preferito non usarlo mai quando sentivo la pelle molto stressata o dopo aver fatt scrub o peeling.

A distanza di due mesi posso dirvi che come risultato è stato più che positivo su di me; ho notato la pelle sicuramente cambiata sotto due punti di vista: 
  1. si nota che i tessuti sono più densi e sodi 
  2. i pori si sono lievemente ridotti e sono meno visibili 
  3. non posso dire niente sulle rughe in quanto non ne ho mai avute in maniera significativa e non ho notato dei grossi cambiamenti sulle macchioline del viso che già possedevo e che speravo in qualche modo di eliminare, purtroppo credo che nel mio caso servano prodotti specifici per eliminarle del tutto oppure un trattamento estetico ad hoc.
In sostanza consiglio questo tipo di prodotto e la sua applicazione; l'investimento che viene fatto è minimo perché il prodotto in se costa sugli 8 euro  ed è facilmente reperibile da tutti online su Amazon; bisogna secondo me però adoperare alcuni accorgimenti :
  1. prima di tutto fare una prova sulla propria pelle e se si vede che ci sono delle strane reazioni, la pelle si arrossa o vi sono delle difficoltà abbandonarne l'uso
  2. bisogna essere molto costanti perché i risultati si vedono solo alla lunga nel tempo e dopo averlo usato per un bel po',  bisogna anche essere costanti nelle applicazioni, non bisogna farne una alla settimana oppure una volta ogni chissà quando ci si ricorda: fissate dei giorni come ho fatto io ed adoperatelo
  3. bisogna poi utilizzare un buon siero, scegliete quello che fa al caso vostro; visto che il prodotto andrà a penetrare a fondo nella pelle secondo me non è il caso di scegliere un inci molto complicato, un ottimo ialuronico come ho fatto io potrebbe fare al caso vostro e poi sopra potete applicare la vostra crema, ma che tutto sia all'insegna della semplicità proprio per ridurre al minimo i rischi di allergie e di problemi in generale 
  4. altro punto fondamentale è: siate molto scrupolosi nell'igiene del prodotto perché andando a causare delle microlesioni potreste avere poi anche dei problemi sulla vostra pelle.
 Questa è la mia esperienzam resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni in merito.