Translate

domenica 20 novembre 2016

Creme viso Essere: idratante e antirughe

Essere Cosmetici Ecobio


Ho avuto modo di provare vari campioncini delle due nuove creme viso di essere Cosmetici, idratante ed antirughe e vi racconto un pò cosa ne penso.



Partiamo da quella che ho preferito, ovvero la crema antirughe. La consistenza è abbastanza densa e cremosa, si stende però con facilità, non lascia la pelle unta ma si assorbe bene. la sensazione che ho provato maggiormente è stata di confortevolezza della pelle: la sentivo bella nutrita, liscia, levigata, molto morbida. Profumazione delicata e piacevole. 
L'ho usata sia come crema giorno che sera e mi è piaciuta in entrambi i casi. Il prezzo è 28euro per una confezione airless da 50 ml. Promette un effetto filler e favorisce il microcircolo cutaneo: posso effettivamente dire che la pelle risulta più compatta. 





La crema idratante invece per me è un ni. Non mi è piaciuta perchè l'ho trovata più difficile da far assorbire alla mia pelle: non so perchè ma era come se la rigettasse, eppure non eravamo in stagione calda (forse per l'olio di mandorla ed il burro di cacao al suo interno?). Questo ha fatto sì che anche il fattore idratazione fosse meno percepito. Costo 24 euro per 50 ml di prodotto in confezione airless.