Translate

domenica 6 novembre 2016

Candele Heart & Home



Non sono una gran consumatrice di candele, lo ammetto. Un tempo, nella mia passata e remota vita da single sì, ma poi ho cominciato ad accenderle sempre meno! 
Però mi piacciono tantissimo e in questa stagione torna in me la voglia di avere candele per casa e sentire le loro profumazioni. Ho provato le Yankee Candle, famosissime, ma da Artemisia Bioprofumeria mi sono anche incuriosita moltissimo per le candele Heart & Home di cui ho sempre e solo sentito parlare. Sono un prodotto made in England, assolutamente non tossiche e naturali, perchè realizzate con cera di soia. Nonchè belle a vedersi. Io ne ho comprate due, una cialda "Albero di Natale" e un piccolo cero "Morbido cotone". Emi mi ha regalato la terza, "Cannella speziata" ed il bicchierino contenitore in vetro. 

Sono candele che bruciano abbastanza in fretta; la profumazione non è per nulla forte, non fa venire "mal di testa", come spesso accade con profumi sintetici, ma si percepisce appena nell'aria. Avendo preso dei formati piccoli posso dire che si sentono solo nella stanza in cui vengono messe, altrimenti ci vogliono formati più grandi oppure più di un elemento dislocato in vari angoli.

Morbido cotone  sa veramente di pulito, fresco, naturale. E' una profumazione molto delicata e piacevolissima da tenere in ambienti come il bagno.

Albero di Natale e Cannella speziata sono invece tipiche e perfette per questa stagione. Difficilissimo descrivere il primo, che sa effettivamente di spezie, di abete, di verde...Davvero un mix unico e particolare. Cannella speziata è sicuramente più classico, ma per nulla stucchevole. E' il profumo dei biscottini di pan di zenzero che tanto andranno a ruba nelle prossime settimane. E' caldo, avvolgente.

Se vi dovesse capitare di passare da Artemisia a Beinasco oppure in un'altra bioprofumeria che rivenda Heart & Home,fermatevi per sentire qualcuno di questi incantevoli profumi e scegliere quello che più vi piace.