Translate

martedì 1 novembre 2016

Biomeda tonico e latte detergente al latte d'asina



Ho acquistato i prodotti Biomeda tempo fa nella stessa azienda a Collegno; in particolare ero incuriosita dalla linea al latte d'asina e nello specifico al tonico e latte detergente del primo ne avevo sentito parlare molto bene da Lara di Mycurlycolours ed essendo appassionata di queste due prodotti ho deciso di acquistarli. i prodotti sono acquistabili direttamente dal sito Biomeda oppure sono presenti in molti erboristerie e bioprofumerie. Dal sito:
COSMETICI CON LATTE D'ASINA
Linea viso e linea corpo formulati con latte d'asina di origine piemontese
Recenti studi hanno dimostrato che il latte d'asina é l'alimento di origine animale con le caratteristiche più vicine al latte materno: la sua composizione sovrapponibile alla composizione del latte materno, vanta un altissimo grado di sostanze idonee al nutrimento della pelle.
La sua tollerabilità cutanea lo rende un ingrediente ideale per pelli secche, sensibili e affette da problematiche come acne e psoriasi.
Usato sin dai tempi antichi per le preziose virtù di idratazione e rigenerazione, era il segreto di bellezza della regina Cleopatra. La leggenda narra che occorrevano circa 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria per i suoi bagni!
Fin dall'antichità il latte d'asina é stato considerato un vero oro bianco e utilizzato da molte donne celebri della storia, dalla seconda moglie dell'imperatore Nerone, Poppea, alla sorella di Napoleone, Paolina Bonaparte!
Proprietà e virtù del latte d'asina
I cosmetici a base di latte d'asina sono ricchi di nutrimenti che li rendono un eccezionale trattamento, contengono:
 - vitamina A:  fondamentale per il rinnovamento delle membrane cellulari. Permette alla pelle di rigenerarsi, ritardando gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.
 - vitamina C: aiuta a rallentare il processo di invecchiamento e ad accellerare la cicatrizzazione della pelle.
 minerali ( potassio, fosforo, calcio, magnesio...): generano un effetto protettivo nei confronti dei fattori climatici esterni.
 - acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6): riparatori delle membrane cellulari, idratano garantendo un'eccezionale elasticità della pelle.
proteine (lisozima, lattoglobulina...): l'alto contenuto di lisozima, naturale enzima battericida, contribuisce a rinforzare il sistema immunitario e a proteggere la pelle da fattori climatici esterni.
- aminoacidi (cisteina, lisina, valina..)
L'utilizzo di cosmetici formulati con latte di asina aiuta a ridurre le irritazioni, idratare ed ammorbidire l'epidermide in profondità; l'alta concentrazione di proteine aiuta a rigenerarla, prevenendone l'invecchiamento.
Abbiamo creato una linea di cosmetici a base di latte d'asina cercando di preservare intatte queste le sue proprietà.
Partiamo dal latte tonico, che costa 11 euro per 250 ml di prodotto con confezione spray. Si tratta di un prodotto davvero particolare, come potete già vedere dal colore giallo; ha un profumo delicato lievemente dolce e molto buono ed è in un applicatore spray. Questo prodotto al suo interno nell'inci contiene sodium benzoato e purtroppo mi dà una lieve reazione di rossore e bruciore; non posso assolutamente spruzzarlo sul viso perché mi brucia gli occhi, devo quindi prima spruzzarlo sulla mano e poi applicarlo sul viso picchiettando a mo' di dopobarba. Sebbene come dicevo prima mi pizzichi un po' l'effetto che ha sulla mia pelle mi piace davvero tantissimo perché lo trovo estremamente idratante e la lascia davvero morbida e rimpolpata. Dal sito:
Il tonico formulato con latte d'asina è un trattamento istantaneo che distende e rassoda la pelle: a rapido assorbimento, purifica e tonifica delicatamente per un aspetto giovane, sano e fresco.
Il latte d'asina, molto simile a quello materno, é ricco di vitamine, acidi grassi e antiossidanti che ricostituiscono la pelle in profondità, rendendola più idratata, rimineralizzata e protetta dalle aggressioni di agenti esterni.
Indicato per tutti i tipi di pelle, rinforza la tollerabilità cutanea e lenisce le irritazioni, con un immediato effetto nutriente.



Il latte detergente e l'altro prodotto che uso in combinazione. Costa 1 euro per 250 ml in applicatore airless davvero comodo. Ha una consistenza a metà tra il liquido e il cremoso, sembra un latte un pò più ricco. Mi è piaciuto meno rispetto al tonico perché preferisco consistentz più cremose e non ho notato grossi effetti sulla mia pelle; deterge bene il viso, ma premetto che non uso quasi mai grandi basi per il trucco quindi non so dire se sia o buono come struccante; non lo adopero sugli occhi perché anch'esso comunque mi brucia. La profumazione che comunque è uguale a quella del tonico.
Dal sito:
Latte detergente formulato con latte di asina è idratante, non untuoso ed ad alta tollerabilità.
Deterge e strucca il viso, collo e decollete lasciando la pelle libera da ogni impurità accumulata nel corso della giornata.
La sua delicata formulazione, adatto a tutti i tipi di pelle, dona morbidezza ed elasticità già dopo le prime applicazioni