Translate

venerdì 18 novembre 2016

Biomeda scrub e maschera viso al miele di Manuka

Diretto da una ragazza giovane e dinamica, Biomeda è un'azienda piemontese di cui ho già parlato numerose volte. Ultimi della lista sono lo scrub viso e la maschera viso, che ho acquistato al SANA di quest'anno; sono entrambi della linea del miele di Manuka che mi incuriosiva moltissimo e di cui appunto ho comprato tre referenze. Partiamo subito voglio dirvi dall'aspetto negativo di entrambi i prodotti, ovvero la confezione: un piccolo vasetto di alluminio da 30 ml, anche abbastanza scomodo da aprire e chiudere; appena vedrete le foto dei prodotti, soprattutto dello scrub, capirete perchè insisto tanto sulle confezioni! Entrambi hanno una profumazione molto particolare, si percepisce tantissimo il miele ma c'è anche una nota erbacea che non riesco a capire: a me piacciono entrambi!
Partiamo dallo scrub viso veramente inusuale: è uno scrub viso praticamente liquido, giallino, con dei granuli molto piccoli ...ma non lasciatevi ingannare! Fa uno scrub davvero potente e per chi ha la pelle delicata come me deve essere utilizzato su pelle umida e con movimenti lenti e senza troppa pressione; lascia davvero una pelle morbidissima, pulita, la grana affinata... 
Essendo molto liquido sarebbe ottimale una confezione con dispenser, io l'ho prelevato con un cucchiaino e  messo sul palmo della mano. Costo 8 euro.







Passando alla maschera, anche da questa sono rimasta molto colpita! Quando ho aperto sono rimasta stupita perché ha una consistenza gelatinosa, la quale permette di prelevare bene il prodotto nonostante sia in barattolino. Si applica su pelle umida per 10-15minuti e si risciacqua. Ne basta poca sul viso, la prima sensazione che ho provato è di estrema freschezza, lascia una pelle bellissima e molto luminosa Trovo che la combinazione di questi due prodotti sia davvero ottimale. Costo 9 euro.