Translate

venerdì 18 novembre 2016

Bioella olio corpo bifase e shower bath al mirtillo



Ho acquistato questi due prodotti Bioella ormai molto tempo fa, al Cosmoprof, e dopo averli provati e quasi finiti posso parlarvene. 
Bioella è una realtà toscana, certificata Vegan ok, che realizza prodotti con materie prime selezionate.




Ricordo di essere rimasta piacevolmente colpita dalle profumazioni dello stand e quindi di aver scelto la linea al mirtillo, con doccia schiuma ed olio, proprio per potenziare la profumazione. 
Partiamo dal prodotto che mi è piaciuto di più, ovvero l'olio corpo bifasico ai mirtilli. Si tratta di una confezione in alluminio con spray, da 200 ml. L'olio è molto fluido, chiaro e leggero. Si assorbe bene sulla pelle, io l'ho adoperato in doccia, prima di asciugarmi, ma secondo indicazioni si può usare anche a secco facendoloassorbire con lieve massaggio. Essendo ormai abituata alle profumazioni naturali questa effettivamente mi è para strana: sa molto di mirtillo o comunque frutti di bosco, ma si capisce che è una profumazione aggiunta, come da inci e la cosa mi piace poco, o perlomeno non da usare con costanza. Non posso comunque dire che la profumazione non sia piacevole, perchè sa molto di caramella o sorbetto. Altro neo è lo spray: almeno il mio era un pò difettoso, alla fine lo toglievo e versavo un pò di prodotto nel palmo della mano per poi massaggiare. Nulla da dire sul potere idratante grazie all'olio di girasole, di cocco, di macadamia e di mandorle dolci. 







Medesimo discorso vale per la profumazione del bagnodoccia, in confezione con tappino in alluminio e forellino di uscita: confezione semplice, per la doccia sarebbe forse meglio il tappo a scatto per evitare di perderlo...Sono 200 ml di gel trasparente e abbastanza denso. Fa una schiuma discreta, ma non ricca e profumata. E' delicato ma usandolo sento poi il bisogno di andare a nutrire la pelle, magari proprio con l'olio della stessa famiglia. Contiene estratto di mirtillo e di calendula.


 





Navigando sul sito ho visto che l'azienda ha moltissime referenze, fra cui una linea da cabina estetica, professionale, una linea per uomo, sieri viso, solari, linee specifiche in base alla tipologia di pelle. Mi piacerebbe moltissimo provare altre referenze, ho visto che ci sono molti prodotti per pelli sensibili e reattive, con inci semplici ma funzionali. Aspetto quindi con ansia il prossimo Cosmoprof. E voi avete provato dei prodotti del brand?