Translate

domenica 20 novembre 2016

Balsamo senza risciacquo Moringa e Lino de La Saponaria

Risultati immagini per la saponaria

Ciao a tutti! Vi parlo oggi di un balsamo nuovo uscito de La Saponaria, quello Moringa e Lino; mi è piaciuto moltissimo provare i campioncini che avevo ricevuto, addirittura l'ho adoperato per la mia bambina e l'effetto è stato ottimale, anche perché ha lasciato i capelli morbidi e districati.
Si sciacqua facilmente, ed ecco la questione: il risciacquo! Quando sono andata da Artemisia ed ho incontrato Mary Nutriati le ho chiesto un consiglio per un balsamo da usare sulla mia bimba di 2 anni; lei mi ha detto che preferisce il balsamo senza risciacquo perché più delicato sulla cute dei bambini e mi ha consigliato questo  de La Saponaria. Ho scoperto quindi così che si tratta di un balsamo senza risciacquo ed ho deciso di prenderlo proprio per metterlo alla prova: se mi era piaciuto così tanto quando lo'ho lavato via, figuriamoci dopo! Ne prendo una piccola quantità che massaggio sui capelli umidi ma asciugati con asciugamano, non grondanti. E' davvero comodo non  doverlo applicare proprio mentre Elisa sta facendo il bagnetto, momento per noi di urla e pianti disperati e attaccamenti al collo che non vi dico! Ne basta davvero pochissimo, soprattutto su di lei il profumo è molto piacevole, la sensazione che mi ha dato asciugando i capelli è senz'altro quello di un ottimo balsamo perché protegge i capelli come un film (infatti i capelli sono corposi, più grossi, più spessi). Anche la piega viene meglio e mantengono intatta la loro luminosità. 
A me la profumazione piace molto,è particolare, con note erbacee e molto persistente, si sente anche a distanza di giorni. Inoltre non sporca i capelli ma li lascia puliti e vaporosi. Il costo è 7,60 euro per 150 ml.