Translate

lunedì 28 novembre 2016

Altearah Parfum Clarity Indigo: aromaterapia e cromoterapia

Grazie ad Annarita di Nabeautè ho conosciuto questo brand e scoperto il potenziale dei profumi con olii essenziali associato alla cromoterapia. Dal sito

Altearah Bio propone una gamma di 14 fragranze associate a 14 colori in grado di fornire una risposta precisa, efficace ed olistica alle numerose problematiche del corpo e dello spirito. Partendo dal concetto chiave che la bellezza scaturisce da un corpo sano e da uno spirito sereno ed in armonia, Altearah Bio apporta un'azione mente-corpo mediante i benefici dei principi naturali e biologici tesi a promuovere l'equilibrio e l'armonia, fonti di bellezza e di benessere. Originale e atipico, il concetto di Altearah Bio si basa su un’associazione unica tra due tipologie di trattamento: l’aromaterapia e la cromoterapia, ovvero l’abbinamento dei profumi ai colori. Basandosi sull’idea che la scelta di un colore è frutto in gran parte dello stato d’animo del momento, e che il corpo interagisce con questo umore, i produttori di Altearah Bio hanno stabilito una corrispondenza precisa tra la gamma cromatica e la gamma dei profumi. Grazie ad un sapiente dosaggio del sottile equilibrio degli oli essenziali purissimi, e grazie alle loro azioni sulle diverse parti del corpo e dello spirito, Altearah Bio ha concepito un prodotto « cosmetico-colore » adattabile ai differenti stati d’animo e che punta alla bellezza e alla cura del corpo senza tralasciare la parte emozionale. Altearah Bio è una gamma costituita da diversi prodotti, ciascuno dei quali studiato per avere una precisa funzione ed un gradevole e semplice utilizzo: 
  • 14 Eaux de Parfum: veri e propri profumi da respirare durante tutta la giornata, che apportano un beneficio specifico in funzione del colore scelto. 
  • 14 Oli per il Corpo da utilizzare ogni giorno, come prodotti per la cura personale dopo il bagno o la doccia, o semplicemente per un massaggio nutriente. 
  • 14 Sieri veri e propri concentrati di oli essenziali da applicare localmente su punti specifici, in funzione del colore e della necessità personale. 
  • 14 Sali da Bagno funzionali al riequilibrio osmotico cellulare, autentici momenti di piacere, da utilizzare alla fine della giornata per riequilibrare e rigenerare il corpo. 
  • 3 Esfolianti Corpo, disponibili nei colori porpora, arancio e bianco per una pelle setosa, luminosa e idratata. 
  • 14 Fragranze per l’ambiente, da utilizzare in casa, nell’auto, in ufficio e ovunque si desideri creare un’atmosfera rilassante, energizzante o creativa in funzione del colore.


Io ho scelto di provare il profumo, perchè per me più pratico e comodo: si vaporizza sui vestiti, anche al bisogno, oppure si  fanno tre vaporizzazioni nelle mani aperte, si frizionano per far evaporare l'alcool e poi si respira profondamente. La scelta del profumo deve essere spontanea ed immediata, scegliete il colore che più vi attrae, sarà lui a guidarvi in base alle vostre necessità.

La composizione comprende alcool di grano biologico e il 10% di olii essenziali sempre biologici. 

Io ho scelto il blu, indaco ovvero Indigo che rappresenta la chiarezza delle idee, l'allontanamento dallo stress, utile anche per un sonno ristoratore. 






Si tratta di una profumazione abbastanza intensa lì per lì e molto erbacea. Non aspettatevi il classico profumo, chi conosce un pò di aromaterapia sa cosa voglio dire. Deve piacere e potrete trarne beneficio. Si percepisce anche nell'arco della giornata, dopo molte ore, in maniera lieve e soffusa. 

Ho iniziato ad usarlo da poco ma mi piace moltissimo: è un periodo in cui soffro frequentemente di cefalea, per cui ho proprio la necessità di rilassarmi un pò. La profumazione a me piace, la trovo davvero calmante e distensiva, soprattutto sul lungo tempo!


Non escludo di provare altre profumazioni, voi conoscete questo brand?