Translate

martedì 11 ottobre 2016

Trattamento viso intensivo Bio Complex di Natura Siberica


IMG_4_INTENSIVE TWO-PHASE FACE BIOCOMPLEX  NS1038



A più di un mese dall'utilizzo posso parlarvi di questo trattamento viso di Natura Siberica che io ho acquistato presso La Dama Verde a Torino: il costo è 20,90 euro e comprende due flaconcini con contagocce da miscelare più alcuni piccoli cappucci e palettine in plastica per mescolare i prodotti. Io in realtà liho semrpe mescolati nel palmo della mano e mi sono trovata molto bene. Si al'immagine che i dati che vi riporto li ho tratti dal sito La Cosmetica Bio che effettua anche vendita on line. 

Si tratta di un trattamento anti age in due fasi per minimizzare le piccole rughe, ma anche per dare turgore e compattezza alla pelle del viso. Mi piaceva moltissimo l'idea di poter fare un trattamento d'urto per la pelle e di poter mescolare i due sieri. 

Vi è una bio base, liquida, che viene attivata dal siero vero e proprio. Contiene schisandra, ginseng siberiano, cetralia nivalis, uniti a 7 olii estratte da piante siberiano per dare compattezza e una sferzata di energia alla pelle. Contiene olio di semi di mirtillo, camemoro e olivello spinoso.


IMG_3_INTENSIVE TWO-PHASE FACE BIOCOMPLEX  NS1038



Ecco l'inci:
Aqua, Olea Europaea Fruit Oil, Dicaprylyl Ether, Capric/caprilic Triglyceride, Saccharide Isomerate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Persea Gratissima Fruit Oil, Juniperus Siberica Needle Extract(WH), Larix Siberica Needle Extract(WH), Cetraria Nivalis Extract(WH), Hydrolized Wheat Protein, Panax Ginseng Root Extract*, Juniperus Communis Fruit Extract*, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Tilia Cordata Flower Water*, Sophora Japonica Flower Extract, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Vaccinium Macrocarpon Seed Oil, Rubus Chamaemorus Seed Oil, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters(PS), Sodium Stearoyl Glutamate, Cetearyl Alcohol, Retinyl Palmitate, Tocopherol, Xantan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid.


Il siero attivatore invececontiene Pentavitin e Vitagenil, frutto di ricerche in laboratorio per dare compattezza r idurre i segni del tempo, oltre all'acido ialauronico a basso ed alto peso molecolare per penetrare meglio negli strati della pelle. Si presenta quasi come una crema e devo ammettere che qui il difetto sta nella confezione con il contagocce che rende un pò complicato prelevare il prodotto senza sprechi e sbordi fuori dal boccettino. Vista la consistenza sarebbe meglio un dispenser airless. 
IMG_2_INTENSIVE TWO-PHASE FACE BIOCOMPLEX  NS1038



Ecco l'inci:
Aqua, Sacharide Isomerate, Panthenol, Sodium PCA, Prunus Persica Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Pineamydopropyl Betaine(PS), Hippophae Rhamnoidesamidopropyl Betaine(HR), Cetraria Nivalis Extract(WH), Rhodiola Rosea Root Extract(WH), Abies Sibirica Needle Extract(WH), Saponaria Officinalis Root Extract*, Quersus Robur Bark Extract*, Juniperus Communis Fruit Extract*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin.

Non ha siliconi, olii minerali o parabeni. Le quantità da miscelare sono: per pelli secche e sensibili 6 gocce di bio base e 2 di siero, per pelli grasse 5 gocce di bio base e 3 di siero. Si applicano sul viso  dopo la detersione per un ciclo di 14 giorni e poi come mantenimento 2 volte alla settimana. Io l'ho usato attenendomi alle indicazioni e posso dirvi la mia: in generale ho apprezzato molto il prodotto perchè mi lasciava la pelle morbida, ben nutrita anche al mattino al risveglio, senza dover mettere altre creme. Non i è ma accaduto di dover asportare l'eccesso con una velina perchè la mia pelle l beveva tutto, segno che ne aveva bisogno. Ho notato miglioramento della compattezza e anche del colorito senza dubbio più sano e roseo. Sulle piccole rughe non posso dire molto perchè ne ho una un pò più evidente fra gli occhi ma su quella credo che ormai nulla possa più. Per il resto pelle liscia e morbida, trovo sia una coccola davvero piacevole oltre che un'attenzione in più per sè. Profumo delciatissimo quasi impercettibile. Da consigliare anche come regalo per amiche...