Translate

venerdì 21 ottobre 2016

Prodotti Antos si, no e ni

Antos è un brand di famiglia per me, perchè acquisto spesso i loro prodotti talora direttamente in sede e perchè faccio il tifo pe runa azienda italiana per di più piemontese. Vi ho parlato spesso di loro e di cosa mi piace e cosa no. Stavolta i prodotti sono 3 e si tratta di un si, un no e un ni!

Si per il gel rilassante e rinfrescante, terminato dopo averlo iniziato questa estate. Tenuto rigorosamente in frigo per un effetto ice maggiore effettivamente dona alle gambe freschezza e leggerezza anche abbastanza a lungo. Si presenta come un liquido vischioso dal profumo di menta presente e persistente, unico neo la scivolosità del prodotto che tende  a colare e la non praticità della confezione (avrei preferito un dispenser) che è un tubo dalla forma affusolata.Risulta difficile prelevare tutto il prodotto fino alla fine, io l'ho tagliato con un coltello perchè la plastica è dura. 
Va bene anche per le braccia, ma i l'ho usato solo sulle gambe. Costo per 100 ml 6,50 euro. 
Inci:
aqua, hamamelis virginiana leaf water**, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hyppocastanum leaf extract**, vaccinium myrtillus fruit extract**, ruscus aculeatus root extract**, hypericum perforatum flower extract**, rosmarinus off. leaf extract**, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, mentha piperita ess. oil*, limonene.

Il no è per il docciaschiuma creato in limited edition per il Natale 2015. Non mi è piaciuto nè per la profumazione nè per la consistenza. Apprezzo molto gli olii lavanti di Antos, ma qui si trattava di un gel che tendeva facilmente a scivolare e non faceva molta schiuma, con il risultato che usavo e sprecavo molto prodotto. Insoddisfatta anche del profumo, per me davvero leggero e quasi impercettibile. Il lemon grass non è così intenso come mi sarebbe piaciuto. 
Purtroppo è un prodotto non più in catalogo.


Infine un prodotto di aromaterapia: ho già usato questi barattolini da tenere sul comodino, le profumazioni mi sono piaciute tutte, perchè ho scelto fondamentalmente quelle balsamiche. E' un ni perchè non si percepisce molto e avrei preferito forse qualcosa di più intenso per il raffreddore. Comunque ogni tanto arriva un pò di profumo di menta, piacevole, e aiuta un pochino nei casi di raffreddamento e naso chiuso. Il costo è 5 euro e dura davvero molto perchè si consuma poco alla volta, asciugandosi. Questa profumazione è indicata anche per chi soffre di cefalea, tensioni cervicali e sovraffaticamento. Ecco l'inci:
Aqua, xanthan gum, mentha piperita ess. oil, sodium levulinate, sodium anisate, limonene.