Translate

domenica 16 ottobre 2016

Mi strucco con il pad in cotone di Les Tendances D'Emma

Prova su strada del pad in cotone di Les Tendances D'Emma ricevuto in omaggio gentilmente da Il Giardino di Arianna di cui vi ho parlato in un post per un ordine. 
Si tratta di un dischetto in cotone bifase

3 DISCHETTI STRUCCANTI IN FIBRA DI COTONE BI FACE

COME SI USA

Potete utilizzare i dischetti da soli o con il vostro struccante abituale. dopo l'utilizzo riponeteli nel sacchetto in rete di cotone ed inseriteli in lavatrice al primo lavaggio (max 40°). Una volta asciutti riponeteli nella loro scatola in legno così che siano pronti per il prossimo utilizzo.

COTONE BIOLOGICO BIFACE

Questi quadrati sono realizzati da un lato in felpa di cotone biologico, particolarmente morbida e adatta per le zone più sensibili come il contorno occhi, mentre dall'altra in spugna di cotone per le zone dove occorre insistere maggiormanete. Questa combinazione di felpa-spugna è particolamente indicata per le pelli più sensibili perchè permette trattamenti differenzi in base alle esigenze delle varie zone del viso. Il cotone Biologico certificato GOTS permete di ridurre notevolmente l'impatto ambientale rispetto al cotone tradizionale.


Il costo della confezione da 3 è di 4,90 euro, un bel risparmio perchè si lava, con acqua calda e sapone di marsiglia, si riutilizza più volte.


Io l'ho provato con l'acqua micellare Argan di Equilibra, usando prima il lato un pò più ruvido, e il risultato mi è piaciuto molto perchè dopo solo una passata ha asportato tutto il trucco rendendo la pelle pulita. Ho poi fatto anche altre passate, con il pad inumidito con acqua calda, dalla parte più morbida, e ho pulito il viso alla perfezione. Consigliatissimi, delicati anche su una pelle reattiva come la mia.