Translate

mercoledì 12 ottobre 2016

Linea Cien Nature, recensione completa di tutti i prodotti


Ciao a tutti, fnalmente dopo una lunga prova riesco a parlarvi anche io dei prodotti della linea Cien Nature ormai in produzione permanente: prodotti chiacchieratissimi di cui avrete sentito parlare molto sul blog e sul tubo perchè di facile reperibilità e dai prezzi invitanti.

Sono prodotti presenti nei supermercati Lidl, in genere in quelli un pò più grandi e forniti. La collezione comprende alcune referenze di cui vi parlerò. Sono tutti certificati Natrue, realizzati con ingredienti naturali e selzionati, provenienti da agricoltura biologica. Ovviamente privi di siliconi, parabeni e olii minerali. Chi fa uso di prodotti bio però sa che prezzi così concorrenziali e bassi sono anche indice di scarsi attivi presenti, non è un mistero che le materi eprime pregiate abbiano un costo. Ciò non toglie che si tratti di prodotti davvero buoni e magari adatti per essere alternati con altri magari con più principi all'interno, oppure per chi vuole avvicinarsi pian piano al bio. Io li ho usati e devo dire con grande soddisfazione.

Veniamo ai prodotti in sè. Si tratta di:
  • due creme viso giorno (melograno e rosa) di 50 ml in tubo al costo di 2,99 euro; 
  • due creme viso notte (melograno e rosa) sempre di 50 ml sempre a 2,99 euro
  • due contorno occhi alla rosa e al melograno in tubetto con applicatore  a beccuccio a 1,99 euro per 15 ml
  • una crema mani alla calendula in tubo da 75 ml 1,99
  • un olio anticellulite alla betulla a 3,99 in confezione spray da 100 ml.


Tutte le confezioni sono davvero pratiche, sia i tubetti che lo spray. Sono anche molto carine e curate nei dettagli, cosa non da poco. La linea alla rosa viene considerata più adatta alle pelli delicate e sensibili, quella al melogran per le pelli mature. Io ho amato per lo più la linea al melograno, perchè ho preferito la profumazione e l'ho trovata più ricca, ma parliamo di differenze davvero minime. Le creme sono tutte profumate delicatamente, sono dense e corpose come piacciono a me ma si assorbono bene ed in fretta, ottime quindi anche come base trucco. Tutti i prodotti hanno una data di scandenza riportata sul fondo.



Entrambe le creme della linea alla rosa canina sono abbastanza corposa e piacevole da applicare; la profumazione di rosa è delicata ma presente. Si assorbono in fretta lasciando la pelle morbida e idratata. Come dicevo non ho notato grandi differenze fra la resa del prodotto da giorno e di quello da notte. 








Il contorno occhi alla rosa mi è piaciuto molto soprattutto da giorno, perchè l'ho trovato più delicato e di facile assorbenza. La profumazione è la stessa delle creme, delicata e poco persistente. lascia il contorno occhi idratato abbastanza, ma non a lungo e non quanto vorrei. Va bene quindi per me usato di tanto in tanto, alternato con altro di più ricco.






Più piacevole il contorno occhi al melograno, per profumazione e consistenza: ho trovato che è più ricco e dura di più come idratazione. L'ho preferito quindi per la notte. Ho notato che idrata e lascai il contorno occhi morbido. 





Parimenti buone le creme giorno e notte al melograno, in generale la linea che ho preferito. Su di me ha avuto effetti migliori e più nutrienti e il profumo era più piacevole. Si assorbono tutte in fretta e bene.









Ottimo questo olietto anti cellulite alla betulla di cui vi ho già parlato su Instagram. non posso dire che dopo averlo usato sia migliorata la mia cellulite ma senza dubbio è u olio pratico da utilizzare perchè si assorbe in fretta e si spruzza facilmente con il suo dosatore. Idrata a fondo e lascia la pelle morbida. Un must have sotto la doccia. la betulla è nota per le sue proprietà drenanti ed anticellulite, ho apprezzato molto anche il profumo delicato e dolciastro. L'applicazione ideale sarebbe du evolte al giorno sulla pelle umida, io lo uso semplicemente come olio dopo doccia. 






Infine ottima scoperta questa crema mani alla calendula: molto ricca ma si assorbe davvero bene e lascia le mani morbide e lisce, anche dopo del tempo. da tenere in borsetta, consigliatissima per le proprietà lenitive della calendula e per quelle rigeneranti del karitè.





Ecco quindi la mia opinione sui prodotti Cien Nature, adesso mi piacerebbe provare anche quelli della liena baby non ancora in permanente, ma qui non si trovano....