Translate

giovedì 27 ottobre 2016

Latte detergente struccante con fitocomplesso di uva rossa di Anthyllis

Comincio questo post dicendo subito che se vi capita di trovare questo prodotto nei supermercati oppure da Tigotà, Acqua e Sapone o, come nel mio caso, da Lyllapois.....prendetelo!! Mi sono innamorata al primo utilizzo e vi spiego com'è andata!

Il latte detergente struccante Anthyllis con fitocomplesso di uva rossa è certificato Icea e non  testato sugli animali. E' prodotto da Pierpaoli ed è confezionato in tubo da 150 ml. Dal sito:
ANTHYLLIS LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE con Fitocomplesso da Uva rossa grazie ad una miscela equilibrata ditensioattivi vegetali particolarmente delicati, rispetta  il film idrolipidico della pelle ed è ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Privo di agenti detergenti aggressivi, questo latte strucca perfettamente viso, occhi e labbra rispettando l'integrità cutanea.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sullamicrocircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

  • Non contiene solventi petrolchimici
  • Testato dermatologicamente
  • Formulato per ridurre il rischio di allergie:
    • contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni
    • testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
    • conservato solo con ingredienti natural identici


Ha una consistenza abbastzna densa e particolare: non è una crema nè un gel, ma una via di mezzo fra un latte ed una crema. E' bianco e viscoso, il profumo è delicato e piacevole. Come da indicazioni l'ho usato per struccarmi, tenete conto che avevo solo una base leggera di BB cream, illuminante e blush, ma sugli occhi avevo il mascara Dior con base, abbastanza difficile da struccare. Non è scritto che si può usare anche sugli occhi e so benissimo che sarebbe meglio usare un bifasico, ma la mia era una prova estrema ed ho voluto vedere come andava. Ho massaggiato il prodotto sul viso e si è creata una crema bianca e ricca che ha portato via tutto il trucco. Ho poi rimosso con dei dischetti di cotone e risciacquato con acqua tiepida. Risultato: viso pulito e morbidissimo. Sugli occhi l'ho applicato con un batuffolo di cotone e lasciato agire qualche secondo, ha portato via il mascara e non ha dato alcun fastidio. 








Lo trovo ottimo nel risultato ed una coccola da usare. Il prezzo è su 4,90 euro, ma io l'ho preso con il 30% di sconto da Lillapois. Ho visto che ci sono anche due creme viso, una idratante ed una antiage e mi incuriosiscono parecchio, qualcuno le ha provate?