Translate

domenica 2 ottobre 2016

Il mio trattamento viso presso Alfieri 6 Urban Spa con i prodotti Alkemy

Qualche settimana fa vi ho parlato dei prodotti Alkemy e vi avevo accennato che presto avrei fatto un trattamento viso presso Alfieri 6 Urban Spa, in Via Alfieri 6 appunto, dove vengono utilizzati i prodotti Alkemy. A parte l'ambiente davvero bellissimo di cui vi ho postato alcune foto (ma vi invito caldamente a dare un'occhiata al sito), la gentilezza e la professionalità di Sabrina e Sonia sono davvero eccezionali e poi i prodotti Alkemy mi stanno piacendo moltissimo.

Ero proprio curiosa di vedere come si sarebbero "comportati" durante un trattamento professionale, in quanto io li avevo testai a casa. Ed eccovi la mia mattinata...

Appuntamento ore 10 presso la Urban Spa. Contesto meraviglioso, il centro al sabato presto è davvero bellissimo...Sonia mi fa accomodare in una cabina con atmosfera molto soft, musica jazz in sottofondo, candele. E inizia la pulizia del viso, applicando la crema detergente Alkemy, seguita dal peeling enzimatico. Pelle subito pulita e rivitalizzata. Poi è il momento del vapore per fare aprire bene i pori e dare umidità alla pelle.






Arriva poi Sabrina, con la sua energia ed il suo buon umore trascinante...Mi spiega che allo stato attuale la mia pelle è un pò disidratata in superficie, ci sono molti pori dilatati sulle guance e questo la rende "dura", impedendo ai comedoni di uscire bene e completamente. effettua comunque la pulizia con eliminazione dei comedoni e poi mi applica, prima come impacco generoso e poi come crema da massaggiare su tutto il viso, la crema Eq 8.0 della linea dermoattivi, coadiuvante per pelli con inestetismi. Perfetta per acne, dermatiti, seborree e in tutti quei casi in cui la pelle necessita di una azione purificante (grazie alla lavanda), ma anche disinfettante e lenitiva. Costo 32 euro per 60 ml in vasetto. 

EMOLLIENTELENITIVA E RINFRESCANTEMIGLIORA L’EQUILIBRIO DI IDRATAZIONE CELLULARE DELLA CUTE E STIMOLA LAFORMAZIONE DI NUOVE CELLULE. L’INNOVATIVA ASSOCIAZIONE DI MICROALGA KLAMATH E OLEOLITI DI BARDANA, VIOLA TRICOLOR, ISSOPO E LAVANDA TROVA IMPIEGO NELL’ACNE GIOVANILE E ORMONALE, BRUFOLI E FORUNCOLI, PSORIASI,ECZEMIDERMATITIPUNTURE D'INSETTO.
Componenti principali: microalga Klamath, oleoliti spagirici di calendula (stimola l'ossigenazione), di sommità fiorite di viola tricolor (migliora il microcircolo), di sommità fiorite di Bardana (azione sebonormalizzante), di sommità fiorite di Lavanda (azione antibatterica), di sommità fiorite di Issopo (azione depurativa).Viso
SENZA PIGMENTI, PARABENI, PARAFFINE, PETROLATI, SILICONI, TALCO. FRAGRANZE IPOALLERGENICHE. VEGETARIAN FRIENDLY.

Ha un profumo di lavanda davvero persistente, ma a me piace molto. All'inizio sento che pizzica un poco, ma è sopportabile. Poi tutto svanisce e trovo la pelle senza rossori da irritazione o da eliminazione dei punti neri. L'ho acquistata per applicarla come crema serale, per un periodo limitato, su consiglio di Sabrina, e ieri sera ho già iniziato. Lascia la pelle molto morbida, non necessito di idratazione o nutrimento in più. E la lavanda rilassa, un pò di aromaterapia non guasta. 

Poi un bel massaggio rilassante, spalle e collo compresi e applicazione della maschera per circa 15 minuti. 

Infine siero e crema. Non so se le foto rendano giustizia, ma la prima cosa che ho notato è stata la luminosità dell'incarnato, più chiaro, più uniforme. Mi piace moltissimo E poi la pelle era liscia liscia...

Insomma, promosso a pieni voti e consigliato! Utilizzo questo post perchè alcuni, che come me hanno potuto provare campioncini di Alkemy, si sono lamentati della profumazione. Come scrivevo nella mia recensione, sono odori non comuni a i classici prodotti di skin care, ma da quando uso prevalentemente bio, ormai ci sono abituata. Alkemy ha proprio deciso di non alterare nè l'odore (se non con lievissime fragranze anallergiche) nè la colorazione verde dei prodotti proprio per garantirne la massima autenticità e funzionalità. A me non dispiacciono affatto, capisco che non tutti siamo uguali ed a qualcuno potrebbero dare fastidio. E' difficile descrivere un profumo, io ci sento note erbacee dolciastre, persistenti ma che via via si affievoliscono.









Vi lascio il link al sito ed alla pagina Facebook della Spa. Spero d ricevere a breve anche il listino prezzi per darvi informazioni più dettagliate!