Translate

lunedì 10 ottobre 2016

I Provenzali filler viso riempitivo rughe all'olio di rosa mosqueta


Eccomi qui a parlare di un altro prodotto de I Provenzali, brand presente nella grande distribuzione, con prezzi accessibili e con moltissime varietà di referenze. La linea alla rosa mosqueta, già esistente, si è adesso ulteriormente arricchita di altri prodotti interessanti. In passato avevo già provato alcuni prodotti di questa linea di cui vi ho fatto molte recensioni sul blog. Alcuni mi sono piaciuti (ad esempio l'olio di rosa mmosqueta), altri li ho dovuti bocciare perchè mi davano intolleranza (il latte detergente ed il onico), altri ancora non mi hanno entusiasmata (contorno occhi e creme viso, siero compreso). Un pò titubante, ma sempre curiosa, ho provato a cercare anche i nuovi prodotti ma per adesso ho recuperato solo il Filler, gli altri sembrano introvabili. Costo del prodotto circa 9,99 ma da Ekom l'ho trovato a circa 8,50 euro.

Parliamo allora del filler viso riempitivo rughe all'olio di rosa mosqueta: un piccolo tubetto da 15 ml, ovviamente:
  • senza parabeni
  • senza siliconi
  • senza sles e sls
  • senza coloranti
  • testato sui metalli pesanti e su nickel, cromo e cobalto
  • totalmente vegano
  • cruelty free

Contien oli di jojoba, olio di rosa mosqueta, olio di argan e ginseng peruviano, oltre alla Cassia Angustifolia attiva per le sue proprietà rigeneranti. In qualità di filler dovrebbe andare letteralmente a sigillare le piccole rughe conferendo un aspetto più tonico e compatto alla pelle del viso. Va pertanto applicato sulle rughe stesse, come indicato in figura sul tubetto e picchiettato sino ad assorbimento.
Trovo molto utili le indicazioni di utilizzo e anche la confezione con pratico beccuccio applicatore. Si presenta come un latte-del bianco e fresco da stendere appunto sulle rughe. Non l'ho trovato così facile da fare assorbie picchiettando perchè è piuttosto lattuginoso, ecco il termine corretto per descriverlo. Profumo che a me non è piaciuto, di rosa mosqueta ma in sottofondo per il resto, non so, comunque non piacevolissimo. 







E veniamo a cosa ne penso dopo averlo usato ormai da un pò: il mio giudizio non è dei più positivi, nel senso che non lo ricomprerò e non credo lo finirò nemmeno come filler. Non mi ha dato allergie o reazioni, ma nella buona sostanza non ho visto effetti riempitivi che un buon ialuronico non mi dà, anzi i risultati secondo me sono stati nettamente inferiori. Non mi piace la consistenza, non mi piace come si amalgama con la pelle. In più la profumazione poco piacevole non aiuta proprio. Inoltre non può essre usato sul contorno occhi, forse perchè nella linea c'è già un contorno occhi, ma trovo che sia un pò limitativo di un prodotto riempitivo per le rughe dove proprio intorno agli occhi le piccole rughette sono più numerose. E voi avete provato questo o altri prodotti della linea de I Provenzali?