Translate

giovedì 20 ottobre 2016

Douglas Breath of Amazonia: recensione scrub corpo


Grazie a Douglas profumerie ho avuto modo di provare questo scrub corpo della linea Breath of Amazonia. La linea, che comprende 7 referenze, è parte di Douglas Home Spa, ovvero di una serie di prodotti che permettono di ricreare una piccola Spa a casa propria.

La linea Breath of Amazonia è un trionfo di aromi legnosi, di bacche, di olii essenziali, dove gli attivi principali sono le bacche di Acaj e l'olio di maracuja. Il nome si ispira a ciò che la profumazione ricorda, ovvero una foresta pluviale dai molteplici odori erbacei e speziati. Le referenze sono 7:
  1. scrub corpo
  2. crema corpo nutriente
  3. lozione corpo leggera
  4. olio corpo
  5. bagnodoccia
  6. crema mani
  7. compresse effervescenti da bagno.
Tutti i prodotti sono senza parabeni. Attualmente sul sito la crema mani è in omaggio con l'acquisto di un prodotto della linea.

E passiamo allo scrub che ho testato io, partecipando ad una selezione su Facebook indetta da Douglas. Sono 200 grammi di prodotto al costo di 12,95 euro.
La profumazione è particolare, come vi dicevo su Instagram è molto erbacea pertanto può piacere come no. A me piaceva perchè essendo abituata ai prodotti bio sono odori che sento spesso. E' intensa, legnosa, abbastanza persistente. La consistenza è quella di uno scrub fine, salino e zuccherino, che tende però facilmente a scivolare se non spalmato con velocità. Molto compatto, è comunque uno scrub delicato da fare anche più volte in settimana. Personalmente prediligo prodotti più incisivi da modulare io stessa. In ogni caso lascia la pelle morbida ma non unta e si sciacqua bene, punti decisamente a favore.