Translate

domenica 9 ottobre 2016

Dermaroller ed acido ialuronico puro del Dr. Righetti: una coppia da provare!

Ciao a tutte, qualche giorno fa ho pubblicato sui social due brevi video di spacchettamento e primo utilizzo del dermaroller, condividendo con voi l'esperienza di questo stranissimo aggeggio di cui si sente parlare tantissimo sul web. Non mi dilungherò con spiegazioni tecniche su cosa sia il dermaroller, vi linko il video di Clio che forse ha fatto maggiormente scalpore e che ha dato il via alla corsa all'acquisto di questo strumento....




...che in realtà esiste da tantissimo tempo ed è usato in medicina cosmetica soprattutto per pelli acneiche e con cicatrici. Certo, si tratta di un uso professionale e quindi la tipologia di strumento e la misura degli aghetti sono ben diverse. Ma il principio resta lo stesso. In pratica il dermaroller è un piccolo rullo con aghetti di varia misura che va passato sul viso o sulle zone interessate al fine di creare piccole lacerazioni che stimolino la produzione di collagene in modo autonomo (riducendo quindi rughe, cicatrici e macchie) e permettano una miglior penetrazione del prodotto in siero che andremo ad applicare dopo, la cui scelta non è meno importante. Non usate sieri al collagene altrimenti poi la vostra pelle non lavorerà più come dovrebbe.






Quante applicazioni si possono fare? Prima di tutto è meglio farle la sera, perchè la pelle è inevitabilmente arrossata e stressata e così ha tutta la notte per riprendersi. Poi Clio afferma di usarlo circa 5 volte a settimana; io credo che lo userò non più di tre volte a settimana a giorni alterni perchè come sapete ho la pelle delicata e non voglio causarle dei danni. Ho scelto aghetti di 0.5 mm, più piccoli pare abbiano un effetto nullo, più grandi sono per il corpo per smagliature. Si deve adoperare, dopo l'accurata pulizia serale,come nel video che vi ho postato, ovvero su fronte, mento, naso e guance (se avete brufoli freschi no perchè si diffondono e nemmeno sulla couperose) in tre direzioni: orizzontale, verticale e obliquo.

Alcuni applicano prima il siero e poi passano il dermaroller, altri lo applicano dopo. Io ho scelto di fare così. Riguardo al siero da usare la rete ne suggerisce moltissimi: mi pare vadano molto quelli con vitamina C oppure un classico ed intramontabile ialuronico. Io ho optato per quest'ultimo. scegliendo quello assolutamente puro del Dr. Righetti, acquistato su Erboristeria Il Falco d'Oro.

                                        

                                       

                                  

                                  



Costa 25 euro circa, adesso è in offerta a 23,75 euro per 15 ml. Confezione in vetro con contagocce, senza conservanti, senza profumo, con una consistenza gel abbastanza densa. Ottimo per tutti i tipi di pelle soprattutto quelle intolleranti. Mi sta piacendo molto perchè vedo davvero gli effetti di uno ialuronico sulla mia pelle, credo sia il migliore che ho provato fino ad ora. Dal sito:

E' una soluzione concentrata di Acido Jaluronico puro all'1%, a peso molecolare bilanciato, per consentire la massima penetrazione nei tessuti.
E' indicata nel trattamento idratante ed antirughe di tutte le zono del viso comprese le più delicate (contorno occhi, palpebre etc.).

L’acido Jaluronico viene prodotto naturalmente dai fibroblasti del derma ed è il maggior componente della matrice extracellulare, dove svolge un’attività di sostegno e resistenza.
La sua progressiva riduzione nei tessuti, legata all’avanzare dell’età, promuove un indebolimento generale della cute, con conseguente perdita di idratazione e formazione di rughe.
Acido jaluronico puro AR, penetrando a fondo, aiuta la pelle a mantenere il suo normale turgore ed idratazione, favorendo la distensione delle rughe grazie alla sua azione di riempimento.
La formula concentrata dona alla pelle un effetto vellutato, percepita al tatto già dalla prima applicazione.
L’uso quotidiano del prodotto ringiovanisce la cute migliorandone vistosamente le proprietà viscoelastiche.

Indicazioni:
- TUTTI I TIPI DI PELLE (anche allergiche)
- trattamento urto contro la comparsa delle prime rughe
- trattamento idratante di profondità di tutte le zone del volto
- siero base per crema giorno, notte, e make-up

Modo d’uso: applicare mattino e sera su tutto il viso con particolare accuratezza sulle zone del contorno occhi e labbra.

Può essere applicato con il sole e doposole con azione lenitiva.

Ingredienti : acqua, sodium hyaluronate

Vi lascio anche il link di Amazon da cui ho preso il prodotto, ad 8,99 euro, che era il più venduto. E' arrivato dopo 1 giorno, nella confezione in cui va riposto sempre per evitare contatti con la polvere. E ricordate di disinfettare bene prima e dopo l'utilizzo, io vario a volte uso Amuchina in soluzione, altre alcool, altre un disinfettante generico. 

Ora, i risultati i vedranno fra circa 3 mesi dopo un uso costante. Io miro a ridurre alcune rughette, a schiarire le mie macchie di vecchia data e restringere un pò i pori...Vi aggiornerò. E voi avete ceduto alla curiosità?