Translate

domenica 25 settembre 2016

Setarè: alcuni prodotti della linea viso

Setare


Generalmente le recensioni dei campioncini le scrivo su Instagram e poi condivido sui social. Ma nel caso di alcuni brand di cui ho potuto provare una serie di prodotti mi piace fare un post riassuntivo in modo da poterli presentare tutti insieme. Setarè per me è stata una scoperta grazie a Vanity Space: sul blog ci sono ben tre articoli dedicati a questo brand, uno con un'intervista a, uno con la presentazione dei prodotti e uno con la recensione di uno shampoo in particolare. 



La storia di Setarè comincia quando Alì e Cristina, studenti in farmacia si alaureano e cominciano il loro percorso di crescita professionale e familiare. Dopo anni di vita insieme riescono a relaizzare in Setarè il loro sogno di creare una cosmesi biologica, sostenibile che dia anche qualcosa al sociale: bellissimo il loro progetto in partnership con  MIGLIORSCUOLA, per cui il 25% del'incasso viene devoluto alla scuola italian tramite coupon da donare all'istituto che si preferisce. Un progetto ammirevole per sostenere l'educazione.

Passando ai prodotti questi nascono dalla tradizione fiorentina e persiana insieme e racchiudono in sè il sapere di due realtà molto antiche e ricche storicamente. Setarè realizza prodotti per il corpo, per i capelli e per il viso.Sono prodotti certificati ICEA privi di petrolati, siliconi, formaldeide, sali di alluminio e i tensioattivi sono di origine vegetale. Sono cruelty free e vegan ok. I prodotti si possono acquistare sul sito oppure direttamente da alcuni rivenditori: una novità è che è possibile reperirli anche da Eataly. 
Io ho acquistato qualcosa della linea capelli, sempre in termini di shampoo e balsamo, ma devo ancora testarli. Al Sana invece ho ricevuto gentilmente da Cristina ed Ali i campioncini della loro linea viso, nello specifico:

  • contorno occhi
  • crema viso 24 ore antiage rassodante
  • crema viso antiage pelle secca
  • crema viso antiage pelle normale e mista.

 E passiamo a cosa penso dei prodotti provati....



E' nato un grande grandissimo amore: e presto prenderò la full size. Già consigliato a tute le appassionate di contorno occhi come me, a chi necessita di qualcosa di ricco e nutriente. Le profumazioni di tutti i prodotti sono fantastiche: delicate e speziate, piacevolissime da usare, portano con sè una nota di oriente. Tornando al prodotto posso dirvi che questo campioncino sembrava infinito, ho fatto moltissime applicazioni. Si tratta di un contorno occhi in crema, molto ricco e denso. Si stende benissimo e si assorbe in fretta non lasciando per nulla la pelle unta. Ma ho comunque preferito usarlo di notte, perchè così avevo modo di metterne un pò di più ed usarlo a mò di maschera. Al mattino la pelle era molto distesa, nutrita, levigata, liscia, spettacolare. Consigliatissimo a chi soffre di piccole rughette. Contiene caffeina che stimola ilicrocirlo e acido ialuronico.
Dal sito:

Crema contorno occhi dalla texture leggera e fresca, straordinariamente ricca in attivi che lavorano in sinergia per apportare idratazione, protezione e tono ad una zona del viso tanto delicata ed esigente; mentre la Caffeina agisce riducendo borse e occhiaie, Acido Ialuronico, agenti idratanti e pregiati oli vegetali nutrono i tessuti e migliorano l’elasticità della pelle rendendo nel tempo meno evidenti piccole rughe e segni di espressione; gli estratti di Camomilla, Aloe e Malva apportano sostanze lenitive e addolcenti indispensabili per preservare il delicato equilibrio idrolipidico della pelle del contorno occhi mentre Cardo mariano e Tarassaco svolgono un’importante azione antiossidante e rivitalizzante. Lo sguardo apparirà visibilmente più giovane, fresco e luminoso.

Costo full size con dispenser per 30 ml 29,80 euro. 



Fra tutte le creme provate questa rassodante 24 ore con acido ialuronico ed olio di jojoba è stata la mia preferita: anche qui texture molto ricca, idratazione e nutrimento a lungo (non ho provato se 24 ore avendola usata la notte). Piacevole da usare sia per la consistenza che per la profumazione di cui vi ho parlato. Non lascia la pelle unta ma compatta davvero.
Costo per full size da 50 ml 38,9 euro.
Trattamento intensivo antietà ideato per contrastare con efficacia i cedimenti dei tessuti del viso e per restituire tono ed elasticità alle pelli spente e rilassate; grazie all’azione combinata di Acido Ialuronico, Vitamine e di un pool di ingredienti idratanti, antiossidanti e tonificanti, questa preziosa crema combatte i segni del tempo e stimola le funzioni vitali dell’epidermide svolgendo un’intensa azione rigenerante ed elasticizzante. Con la sua consistenza ultra fine e leggera, si fonde perfettamente sulla pelle di viso, collo e décolleté che giorno dopo giorno acquistano un aspetto più giovane, compatto, levigato e un colorito più omogeneo e splendente.



La crema antiage giorno pelle secca è altrettanto valida: contiene burro di cacao e olio di oliva e la trovo ottima per periodi più freddi dell'anno. Nonostante gli ingredienti molto ricchi non è per nulla pesante, anzi lascia la pelle liscia e morbia e si assorbe subito. Costo full size 34,90 euro.



Infine la crema antiage giorno con altea malva e lino, specifica per pelli normali e miste: Anch'essa contiene acido ialuronico, prerogativo della linea, ma anche altea, malva e lino con proprietà normalizzanti e riequlibranti. Leggera più delle altre ma non per questo meno nutriente. Ottima anche qui la texture e la profumazione. Costo full size 34,90 euro. 



Volevo proprio scirvere un post su questi prodotti che mi sono piaciuti moltissimo; come dicevo il contorno occhi è in wishlist ma anche il tonico mi incuriosisce parecchio.