Translate

domenica 25 settembre 2016

Nuovi prodotti Alkemilla in azione: contorno occhi roll on e maschera per pelli sensibili

Recenti acquisti da La Dama verde a Torino ussufruendo dle 5% di sconto valido fino al 30 settembre ho finalmente acquistato due prodotti Alkemilla della nuova linea che tanto volevo: il famosissimo contorno occhi e una maschera viso specifica per pelli sensibili.





Il contorno occhi roll on era l'ultimo in negozio, perchè è davvero andato a ruba! Si tratta di un prodotto molto pratico e funzionale, he ho avuto modo di provare e di cui posso parlarvi. Il costo per 30 ml di prodotto roll on è 11,47 in sconto del 15%. Si presenta come un roll con pallina in acciaio, perfetto da tenere in frigo in modo da usarlo fresco e favorire così lo sgonfiamento di eventuali borse sotto gli occhi riattivando la microcircolazione. Comodissimo da usare come vedete in foto, io l'ho trovato perfetto per il giorno perchè si assorbe subito ed è un'ottima base trucco. Per la sera invece necessito di qualcosa di più nutriente e quindi o uso direttamente un altro prodotto oppure mi è capitato di metterlo sotto ad un altro contorno occhi che magari da solo non mi piaceva. Non ha profumazione, la consistenza è liquida ma non troppo, viscosa direi e biancastra. Ma si asciuga subito dando una sensazione di lifting visivo e tattile immediata: si sente proprio la parte inferiore dell'occhio che "tira" in qualche modo. Visibilmente le occhiaie si riducono e assumono un colore meno scuro.

E' certificato Aiab, è vegano. cruelty free, testato per nickel e cobalto. Contiene aloe, calendula, camomilla e firodaliso per un effetto rinfrescante e lenitivo. Ma ha anche caffeina, come molti contorno occhi famosi, per rendere la pelle più vivida e distesa e riattivare il microcircolo. 











La maschera fa parte di una triade insieme alla antiage e alla sebonormalizzante. Avrei voluto prendere anche quella antiage ma negli ingredienti ha purtroppo il sodium benzoate cui spesso sono reattiva, prodotto non presente invece in questa specifica per pelli sensibili. Per 20 ml il prezzo in sconto è 1,95 euro. A me è durata per 2 applicazioni ma tendo ad abbondare e sarebbe sufficiente anche per tre.  Si conserva chiudendola e mettendola in un posto non caldo. 
Inci:
INGREDIENTI: Aqua [Water],Kaolin,Glycerin,Cetearyl alcohol,Ethylhexyl palmitate,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Oryza sativa (Rice) bran oil,Glyceryl stearate,Cetearyl glucoside,Sorbitan olivate,Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Squalane,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Propanediol,Xanthan gum,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium cocoyl sarcosinate,Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Brassica campestris (Rapeseed) sterols,Hexyl cinnamal,Arnica montana extract (*),Coriandrum sativum (Coriander) extract,Calendula officinalis flower extract (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*). 



Mi è piaciuta moltissimo: si tiene in posa 15 minuti, è compatta e quindi non cola, ma aderisce bene al viso senza problemi. Non mi ha dato rossori o pizzicori durante la posa. Contiene sotanze lenitive come arnica, calendula e camomilla e ripristinati del film idrolipidico come l'olio di riso e jojoba. Lascia la pelle molto morbida e se usata prima di andare a dormire dopo non necessito di applicazioni di creme perchè nutre a fondo senza ungere. Non mi ha fatto uscire imperfezioni. La pelle è subito compatta e luminosa.