Translate

sabato 24 settembre 2016

La mia skincare attuale è multivitaminica


Brevissimo post per presentarvi la mia skincare del periodo, che è multivitaminica. Al rientro dalle vacanze, la mia pelle è sempre stressata perchè, per quanto la protegga, non ama particolarmente il sole, la salsedine ed il caldo. Aggiungiamo poi il fatto che in vacanza non riesco a portare con me tutti i prodotti che generalmente uso a casa! Al mio rientro quindi cerco di fare un trattamento d'urto. Quest'anno sono andata in fissa con le vitamine, la C prima di tutte!

Al mattino lavo il viso col Clarisonic e il gel detergente Avalon Organics, che mi sta piacendo moltissimo. E' Abbastanza denso e va sciacquato bene ma fa una bella schiuma, profuma di arancia e lascia la pelle liscia e pulita senza tirare. Poi tonico: qui, ricetta fai da te di Vanity Space, di cui vi posto il link. In pratica uso un tonico con gocce di vitamina C e la mia pelle risplende. Lo applico picchiettando con dischetto di cotone. Poi lascio asciugare e passo al contorno occhi: Natura Siberica al ginseng. Comprato su consiglio di Thymiama Torino è davvero un portento e mi sta piacendo un sacco. Lo tengo in frigo, è una crema che si assorbe molto in fretta e trovo lavori benissimo su occhiaie e a volte piccoli gonfiori. Infine siero e crema: tutto vitaminico. Siero Timeless vitamina C ricevuto dalla azienda: è uno spettacolo, come mettersi una spremuta di agrumi sul viso. E' giallo aranciato, si assorbe bene, inutile dire che profumo abbia. Mi piace tantissimo. Applico poi la crema di Mossa multivitaminica di cui vi ho già parlato. E' fantastica, complemento perfetto per il siero. 

La sera routine diversa: latte detergente (adesso ne sto terminando uno), poi acqua di rose Bleu & Marine, sempre fresca di frigo. Contorno occhi vitamina C di Instanatural e trattamento d'urto di Natura Siberica. Fantastico: sono due prodotti da miscelare in base al vostro tipo di pelle. Io che ho la pelle delicata ne applico 6 gocce di base e 2 di siero. Mescolo nel palmo e applico. Il trattamento dura 14 giorni e poi diventa mantenimento. Vi dirò....

Di alcuni prodotti vi avevo già parlato e sono indicati i link. Di altri devo ancora scrivere la recensione ma la farò al più presto. e qual è la vostra skincare der periodo?