Translate

domenica 25 settembre 2016

Gratiae cosmetici: la bellezza dalle acque termali



Ciao a tutti, sono qui per presentarvi un'azienda con cui ho collaborato di recente: si tratta di Gratiae Cosmetics, un brand che realizza prodotti di alta cosmesi con la particolarità di usare l'acqua delle terme di Galilea insieme a piane e vegetali della zona. Il nome Gratiae deriva appunto dalle 3 Grazie, divinità romane ispiratrici di bellezza e fascino.Le terme furono scoperte dall'Imperatore Ariano nel secondo secolo e ancora oggi sono meta di visitatori da tutto il mondo.
La linea ha finalità per lo più antiage grazie agli ingredienti adoperati. E' non testata sugli animali, ovviamente. E' organica, e queste sono le certificazioni.




I prodotti possono essere acquistati on line direttamente dal sito. I prezzi sono nel range dell'alta cosmesi. Sono molto concentrati e basta poco prodotto, wuindi la durata è maggiore, ma mi sembra doveroso segnalare che Gratiae produce skincare di alto livello per ingredienti e qualità.

Vi sono prodotti specifici per:

  • viso
  • occhi
  • corpo
  • uomo 
  • mani e unghie
  • igiene personale

Ed ecco cosa ho avuto modo di provare.



La maschera lifting è una crema bianca densa e ricca da applicare sulla pelle pulita e tenere in posa per 5 minuti. La full size da 50 ml costa circa 356 euro. E' un mix di acqua termale e flora minerale Piacevolissima al tatto, altrettanto da tenere sul viso. Profumazione quasi assente. L'effetto immediato è di compattezza e luminosità.Aderisce davvero bene alla pelle e per asportala ho usato il mio pannetto con acqua tiepida. La pelle è morbidissima e io l'ho fatta la sera, lasciando poi la pelle libera di respirare nella notte. Al mattino era ancora nutrita ed idratata senza aver messo crema.






La crema idratante rinnovante è una crema compatta ricca di estratti di piante ed acqua termo minerale. Grazie alla sua formulazione penetra immediatamente negli strati più profondi della pelle dandole subito una sferzata di idratazione, lasciandola liscia e morbida. Mi è piaciuta come crema giorno e base trucco perchè si assorbe molto bene. Non unge affatto. Non ha praticamente profumo. Il costo per 50 ml è 116 euro circa.






La crema antirughe della linea Ultrox è un antiage per eccellenza. Il complesso Ultrox è una miscela naturale di acqua termo minerale e flora organica corroborante. Il formato da 50 ml costa 445 euro circa. E' una crema ricca perfetta per la sera, secondo e, Fornisce un livello di idratazione e nutrimento essenziale. il viso appare più disteso e compatto. 



La maschera della stessa linea è molto particolare ed è uno dei prodotti che più mi è piaciuto: si tratta di una maschera termoriscaldante, si applica su pelle pulita e viso umido, si massaggia e si sente un calore lieve che avvolge il viso. E' piacevolissimo, l'avevo provato in un'occasione, durante una pulizia del viso in centro estetico. Grazie all'effetto riscaldante permette ai pori di aprirsi e liberarsi così da sebo in eccesso. La trovo molto delicata ed al contempo efficace. La full size da 50 ml costa 534 euro.



La crema ricostituente per il contorno occhi mi è piaciuta tantissimo. Chi mi segue sa quanto apprezzi questo tipo di prodotto e come sia alla ricerca di qualcosa di particolare. Questo contorno occhi è davvero valido: una crema morbida ma densa, corposa, da applicare sul contorno occhi prevalentemente la sera, ma anche di giorno perchè non unge bensì nutre a fondo. Lascia la pelle compatta e ben nutrita, il costo è 218 euro per 30 ml.


Questi erano i prodotti che ho potuto testare, ringrazio ancora l'azienda per la gentilezza. Concludo dicendo che quando sono andata sul sito per scrivere la recensione sono rimasta molto colpita dai prezzi dei prodotti, decisamente di uno standard superiore rispetto a quelli che normalmente recensisco. Ciononostante ho voluto esprimere una opinione il più possibile sincera dei campioni che ho ricevuto: molto probabilmente se avessi potuto provare più a lungo i prodotto avrei potuto giustificare maggiormente il prezzo con effetti a lungo termine in questo caso non visibili. Non mi esprimo pertanto sul prezzo anche se immagino quanto questo possa essere un deterrente per molti nell'acquisto. Tuttavia, se qualcuno ne ha la possiblità oppure è interessato a prodotti di skincare di livello, consiglio vivamene di dare un'occhiata al sito e perchè no, contattare l'azienda per maggiori informazioni!