Translate

lunedì 26 settembre 2016

Crema solare Sfp 50 Alkemilla

L'estate è ormai finita ed ho ultimato anche i solari; questo di Alkemilla  è stato proprio l'ultimo ed io l'ho terminato usandolo sul viso in città. Questo la dice già lunga sul fatto che si tratta di un prodotto ottimo, tanto da poter essere usato sul viso senza risultare pesante o lasciare patina bianca. 

Ma partiamo dall'inizio; il solare Alkemilla in questione è una protezione Spf 50+, in tubo da 150 ml al prezzo di 16,80. Io l'ho preso durante gli sconti estivi. Non uso mai protezioni minori di 50 perchè li adopero per tutta la famiglia, bambina inclusa. Ho chiesto appositamente all'azienda se questo solare potesse essere adatto a mia figlia di 2 anni e mi è stato risposto positivamente. Ho così deciso di provarlo.

Si presenta come una crema bianca che però si spalma bene e non lascia patina untuosa o bianca.  Profumo piacevole e delicato di monoi. Contiene estratto di hennè e carota che coadiuvano l'abbronzatura. E l'olio di cocco, il burro di cacao, il karitè, l'aloe vera, l'altea, la malva e il mallo di noce autano la pelle a restare morbida e protetta.

L'ho adoperata s viso e corpo e mi sono trovata bene. Non l'ho ai usata come base trucco perchè fino ad adesso non ho applicato fondotinta o bb cream. 
Ovviamente è un prodotto vegan ok, certificato contro i metalli pesanti e non testato su animali. Privo di nickel, parabeni, siliconi e petrolati. Non hanno la certificazione Icea in quanto usano nella formulazione filtri di origine chimica e pertanto non possono essere certificati come bio.