Translate

domenica 25 settembre 2016

Colpo di testa...mi faccio bionda!

Sono passate circa 3 settimane da quando ho fatto un colpo di testa e .....mi sono fatta bionda! Avete visto le foto su Instagram e sui social, ormai, già avete commentato. Solomora però riesco a scrivervi i passaggi che ho dovutonfare e pubblicare le foto al completo. Penso possa essere utile a chi, come me, colto da voglia di cambiamento, decide di fare un salto.

Sono andata dalla mia consueta parrucchiera Centro Degradè di Rosaria Cucco a Collegno. Il lavoro è lungo e complesso. Specifico che mi sarebbe piaciuto diventare biondo-bianco, come tanto va di moda in questo periodo. Ma è un percorso lungo e non so se avrò poi tutta questa voglia.

La mia base è castano scuro, ma come sapete da foto precendenti sono ormai molto brizzolata. Purtroppo non abbastanza per poter avere un colore chiarissimo. Per ottenere il risultato finale ho dovuto fare 2 decolorazioni di seguito di circa 50 minuti l'una. Lungo davvero. Il risultato finale è un giallo chiaro ma non chiarissimo, perchè la base è molto scura e decolorarla è difficile. Bisognerebbe fare altre decolorazioni in seguito, per non stressare troppo i capelli. 

Come sono cambiati i miei capelli? Allora, sicuramente sono diversi nella consistenza. Più stopposi, necessitano davvero di molto balsamo per essre morbidi. Ho delle parti più chiare perchè sotto erano giù bianchi. Insomma, un work in progress ma non so cosa farò....vedrete più avanti|






Questi sono i prodotti che i ha dato la parrucchiera per mantenere il colore, specifici per capelli decolorati. Ve ne ho parlato in un post su Instagram: non sono bio, sono dell'Oreal ma volevo provare se davvero si ottengono buoni risultati. Il mi giudizio finale è no: lo shampoo tanto quanto è buono, di colore violaceo, anche carino da usare. Somiglia molto a  quello di Lush, Dorian Gray,di cui vi ho parlato in un post specifico su Instagram. Il balsamo è da bocciare, non mi lascia affatto i capelli morbidi. Preferisco di gran lunga i miei prodotti e in particolare il cowash. Ho anche comprato uno scrub per il cuoio capelluto di Natura Siberica  e ve ne parlerò.