Translate

mercoledì 10 agosto 2016

Pulizia del viso con ultrasuoni da Natural Beauty: la mia esperienza

Tempo di cura del sè, come dicevo su Facebook qualche tempo fa! Oggi è stata la volta della pulizia del viso, fatta presso Natural Beauty a Torino, con un metodo per me completamente nuovo: gli ultrasuoni. Abituata ad anni di vapore e spremitura e non avendo grossi bisogni di fare pulizia (non ho punti neri ma la pelle delicata si), faccio la pulizia del viso circa tre volte l'anno. Il mio problema sono più che altro i pori dilatati, che purtroppo ho, ed il conseguente accumulo di sebo.

Debora ha subito iniziato facendo una analisi della mia pelle molto accurata, tramite un macchinario anche questo mai usato: ha saputo dirmi il tono di idratazione, il ph, la grana, l'elasticità. La macchina consente di valutare anche la profondità delle rughe ad esempio, per poi vedere eventuali miglioramenti con i trattamenti, e dare informazioni in merito alla migliore skincare da usare. Nel mio caso il problema era proprio la grana della pelle, il fatto che fosse sottile (causa delicatezza) e la presenza di pori dilatati.

Debora ha preferito quindi non fare il consueto vapore al viso, ma usare un macchinario apposito per la pulizia ad ultrasuoni: più profonda, in grado di stimolare anche gli strati profondi della pelle, aiutando a produrre collagene ed eliminando il sebo in eccesso.

Per prima cosa la pelle è stata detersa con latte detergente e tonico al mirtillo decongestionante; tutti prodotti Payot.

Poi è stato fatto un trattamento molto particolare con una maschera autoriscaldante (grazie ad uno speciale minerale che si scalda a contatto con la pelle), in grado di aprire i pori senza il vapore: è stato molto piacevole, si sente un leve calore al passaggio del prodotto, sopportabile e svanisce in fretta. 

E' stato poi usato il macchinario per la pulizia ad ultrasuoni: in pratica viene passato sul viso inumidito con tonico (per pulire meglio e dare meno attrito) un attrezzo a spatolina, in metallo, che trasmette ultrasuoni. Non dà alcun fastidio.

Risultati immagini per pulizia viso ultrasuoni

Infine routine solita di pulizia: maschera e crema con massaggio!

Risultato? Una pelle liscia liscia ma soprattutto un colorito uniforme e luminoso, pori più ristretti e meno evidenti, pelle pulita.

Sono rimasta sorpresa. Durata del trattamento circa 1 ora, costo 40 euro.