Translate

mercoledì 31 agosto 2016

Pranarom: quest'anno zanzare addio

Pranarôm International S.A.

Quest'anno nessuna zanzara ha osato avvicinarsi...sono partita per tempo e preparata grazie a Pranarom ed i suoi prodotti acquistati sul sito Erboristeria Il Falco d'Oro. Ho preso la linea completa contro le zanzare, per proteggere tutta la famiglia e gli ambienti. E devo dare la mia opinione positiva. Piccola premessa, si tratta comunque di olii essenziali, abbastanza forti e quindi attenzione e cautela nell'utilizzo. Non eccedere, lasciare areare l'ambiente e lavare bene le mani dopo l'applicazione. 
Sono stati molto efficaci e quando li ho usati nessuna zanzara mi ha punto.





Partiamo dallo spray per ambienti e tessuti, che non macchia. Ecco, quando parlavo dimodori forti mi riferivo proprio a questo prodotto: ha un profumo davvero pungente, di citronella, geranio, limone ed eucalipto. Permane a lungo e ne basta spruzzare poco sennò diventa troppo intenso e brucia occhi e naso. Adatto per adulti e piccoli da un anno in poi. lasciare areare per mezz'ora prima di entrare. f
Funziona davvero, anche se nella stanza ci sono già zanzare, cosa che mi è successa, forse le stordisce o scappano e non mi hanno punta. Costo 16,20 euro.






Altro prodotto preferito per la praticità e funzionalità è il roll on, dal lieve profumo piacevole di citronella. pratico da usare su grandi e piccoli, si asciuga in fretta e non lascia unti, ma la pelle è morbida e protetta. Unico neo,la chiusura, almeno la mia era un pò difettosa e in borsa è fuoriuscito del prodotto. Permette di applicarlo senza sporcarsi le mani. Costo 11,70 euro.




Ho preso infine il braccialetto su cui applicare l'olio essenziale antizanzara a base di citronella. L'ho usato io perchè Elisa è ancora piccola anche se l'olio di per sè si può adoperare dai 3 mesi, ed è efficace, soprattutto se non volete spalmare prodotti sulla pelle. Deve piacere il profumo di citronella perchè permane.
Il costo dell'olio è 12 euro, il bracciale 8,75.