Translate

domenica 21 agosto 2016

Parliamo di profumi...Vanderbilt e Monotheme

Oggi parliamo di profumi, estivi e non, comprati grazie al consiglio di amiche di rete (Daniela grazie), di Youtubers adorabili (Saimon, Chiara e MissPenny09) e di occasioni per provarli sulla propria pelle.

Il primo, Vanderbilt, per me completamente nuovo ma a quanto pare un best seller dell'adolescenza e degli anni 80 per moltissime ragazze. Provato da Tigotà, dove la size da 15 ml è in offerta a 6,90 euro, è sicuramente un profumo più da inverno o autunno: talcato, vanigliato, forte e persistente, si stempera poi con il passare delle ore e lascia comunque la sua scia di presenza. Da usare in piccole quantità, mi è piaciuto non tanto di primo acchito ma portato dopo alcune ore. Si sente ancora e sa di pulito, secondo me. Un profumo molto femminile, secondo me. In offerta anche la crema corpo che non ho preso. Confezione in vetro, spray con il simbolo del cigno. Carina, classica, un profumo della "mamma"....



Veniamo a tre best seller: i Monotheme. Già ve ne ho parlato, sono profumi ottimi, anche come inci, dai costi contenuti. Son venduti da Tigotà, Ipersoap, Acqua e sapone, e Douglas solo on line.Ci sono molte profumazioni, tutte buone, durata media.

I primi due sono della collezione limitata estiva Earth, con altre 2 profumazioni (Monoi e Frangipane); costo 9,90 da Esselunga. Provate, amate. Fine. Nulla da dire: Giglio delle Hawaii è dolce, delicata, femminile, molto fiorita, piacevolissima da portare. Tiarè di Tahiti è più estiva che mai, sembra di stare su una spiaggia assolata. Dolce anche lui. Durata 3-4 ore su di me.





Della collezione Il libro degli agrumi ho provato tutte le profumazioni e davvero rispecchiano gli agrumi a cui fanno riferimento, è incredibile. Alcune sono molto aspre e non mi sono piaciute. Zagara è il top: per chi, come me, ha origini siciliane, questo profumo ricorda tanto le sere estive in campagna. Un pò più dolce degli altri, sempre frizzante e fresco. Durata anche qui 3-4 ore. Prezzo un pò più caro, circa 12 euro. Se vi capita annusateli assolutamente....