Translate

lunedì 8 agosto 2016

Olio di moringa di Mummy's Miracle

Ho potuto provare questo olio di moringa grazie ad un consistente sconto che l'azienda mi ha messo a disposizione su Amazon. A prezzo pieno il costo è di  23,66 euro per 4 oz. Mummy's miracle è un'azienda americana ideata da Ify Nwobi, una mamma e donna di grande intuito, che ha fondato l'azienda nel 2010, basandosi prevalentemente sulle potenzialità dell'olio di Moringa, da sempre usato per la detersione dei bimbi e molto utile per le sue proprietà lenitive. Ha creato così una linea di skin e body care per la mamma e per il piccolo a base di ingredienti naturali, non aggressiva e invasiva.



Mummy's Miracle

L'olio di moringa che ho testato io è ideale per le smagliature e le cicatrici, ma anche per idratare semplicemente la pelle della mamma in gravidanza e della donna in generale. Soprattutto sul seno mi sono rimasti alcuni segni e uso sempre un olio dopo la doccia. Il prodotto si presenta in un flacone di plastica adatto da essere tenuto anche in doccia. Avrei preferito un dispenser per meglio dosarlo, ma non dà grossi problemi. E' un olio giallo chiaro, leggero, poco corposo, che si stende e si assorbe bene. E' pur sempre un olio quindi si presta per essere massaggiato ed  è inevitabile che lasci la pelle unta, ma in modo non fastidioso e che si elimina con una salvietta asciutta. Proprio per la sua leggerezza mi è piaciuto molto, in pratica è privo di profumo. Trovo che lasci la pelle molto morbida e idratata; sulle smagliature ho notato pochi effetti, ma non faccio sport nè uso altri accorgimenti. 
Inci:
Caprylic/Capric Triglyceride, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Moringa Oleifera Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Calophyllum Inophyllum (Tamanu) Seed Oil, d-Limonene, Citrus Sinensis Peel Oil, Citrus Limon Peel Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Zingiber Officinale Root Oil, Santalum Album O