Translate

martedì 23 agosto 2016

Mossa, la nuova linea di Madara con l'energia delle bacche

Qualche tempo fa vi ho postato la foto di alcuni prodotti ricevuti da Mossa certified organic, la nuova linea di Madara a base di bacche nordiche. E' una linea nuovissima che si sta facendo largo ampiamente nel panorama eco bio e trattandosi di Madara si tratta di prodotti di altissima qualità. I prodotti in Italia stanno cominciando a diffondersi nelle bioprofumerie e nei negozi del settore, per adesso non compaiono sul sito, ma è possibile chiedere maggiori informazioni dalla pagina Facebook.  A tal proposito un grandissimo grazie va a Paola, gentilissima nel rispondermi e nel darmi tutte le informazioni ed i consigli sulla linea. 






Ingrediente principale della linea Mossa sono le bacche nordiche, ricche di principi attivi, naturali al 100%. Queste nella foto sono solo un esempio, si tratta delle  bacche di sambuco nero, con antiossidanti e anti radicali liberi. Ci sono poi ingredienti come more, lamponi, prugne, rosa canina, mirtillo e molte altre bacche con proprietà e principi eccellenti, come la Vitamina C, E, A, B, acidi della frutta e pro retinolo. Un vero mix di sostanze attive e funzionali per la nostra pelle.
I prodotti sono certificati Ecocert, i prezzi abbordabili e basta poco prodotto quindi la durata è ottima. Inoltre esistono referenze specifiche per pelli secche, normali, mature o grasse, quindi ognuno può scegliere quella che meglio si addice alle proprie necessità.



Ed ecco cosa ho ricevuto io: un peeling per il viso ed una crema da giorno. Ho inserito entrambi i prodotti in una skincare estiva a base prevalentemente di vitamina C perchè volevo dare una sferzata di energia alla mia pelle. 



Peeling mask è una maschera peeling che in 5 minuti promette pelle più pulita, luminosa e compatta; adatta a tutti i tipi di pelle, posso confermare che va bene anche per chi ha una pelle delicatissima come la mia, in quanto non è aggressiva e non brucia; contiene rosa damascena, perfetta per le pelli sensibili ed è ricca di acidi della frutta AHA che rimuovono delicatamente le cellule morte, minimizzano i pori, uniformano il colorito. Io l'ho usata 1 volta alla settimana, ma si consigliano due applicazioni settimanali. Il tempo di posa è da 5 a 15 minuti, in genere io l'ho applicata per 10 minuti. Si presenta come una crema con dei piccoli granuli, di colore beige, che si stende bene e non cola. Sulla pelle appare come un gel trasparente e viscoso. Non brucia, ma mi sono tenuta lontana dal contorno occhi. Si risciacqua bene, con pannetto o spugna. Il risultato è una pelle davvero più liscia, compatta e soprattutto luminosa. Non ho notato un effetto di restringimento dei pori, ma una maggiore levigatezza della pelle ed un colorito più uniforme si. Un prodotto ottimo, considerati i tempi di applicazione e la resa. 






La crema cocktail di vitamine è un prodotto fantastico, soprattutto per pelli asfittiche, bisognose di idratazione, ma che non vogliono prodotti troppo ricchi e grassi. Perfetta per questa stagione, è diventato un cult per una skin care vitaminica e rivitalizzante. ottimo il dispenser che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto. Gli effetti 5 in1 promessi sulla pelle sono:
1. idratazione ed effetto filler grazie all'acido ialuronico;
2. stimolazione del collagene con la Vitamina C;
3. protezione naturale con gli olii naturali;
4. fattori antiossidanti e rassodanti;
5. luminosità dell'incarnato.
Si presenta come una crema fluida arancione abbastanza leggera, che si assorbe in fretta e bene. Ottima base trucco. Profumo fruttato piacevole e lieve. Gli effetti che ho notato sono stati in termini di intensa idratazione e compattezza della pelle; sicuramente maggiore luminosità. 





La BB cream con colore soft beige adatto a tutti i tipi di pelle è un prodotto molto leggero e con coprenza bassa, adatto alla stagione calda. Promette 5 effetti in un solo prodotto:
1. riduzione delle piccole rughe;
2. idratazione con acido ialuronico;
3. coprenza grazie ai pigmenti naturali;
4. nutrimento con olii e burro di karitè;
5. olio di prugna nordica che garantisce un effetto nutriente. 
Non mi è piaciuto molto per la colorazione purtroppo, per me troppo scura. Avendo una pelle estremamente chiara è difficile trovare qualcosa che mi vada bene fra i prodotti con un'unica colorazione. Posso però garantir che ha un effetto uniformante (non coprente) molto buono e duraturo, non è untuosa e dona soprattutto una bella luminosità dell'incarnato.



Il detergente Cleansing cream mousse è invece un prodotto che voglio assolutamente acquistare in full size (con dispenser!). Innamorata persa del profumo, dolce e fruttato, lievemente agrumato, che risveglia i sensi; della consistenza un pò cremosa e morbida, come piace a me, da massaggiare sulla pelle umida per fare una bella schiumetta cremosina. Fantastico l'effetto: pelle liscia, pulita (anche dal trucco, se leggero, non sugli occhi), che non tira per nulla. Ha ph neutro e contiene acido ialuronico. 
Un prodotto top.





Sono davvero contenta di aver potuto provare questi prodotti e spero di avervi incuriosite; mi auguro inoltre che siano al più presto disponibili anche in store fisici perchè possiamo testarli con mano e apprezzare con tutti i nostri sensi!