Translate

lunedì 29 agosto 2016

I saponi non saponi di Omia Laboratoires


Come passpartout da usare per mani, corpo, viso ed alternare a altri prodotti, ho acquistato questi due saponi di Omia Botanica, definiti "non saponi" perchè delciati e leggeri.

Presi al supermercato, reperibili, costo molto contenuto, sui 4,90 per 300 ml con dispenser comodo e Pao 12 mesi. Ne esistono 4 tipi, con olio di mandorle,  olio di jojoba, con aloe vera e con olio di macadamia.

Quello con olio di mandorle ha una profumazione più dolce ed è più delicato,trovo mi secchi un pò meno la pelle e mi piace di più. Per il corpo è perfetto, un paio di push sulla spugna e fa tanta schiuma morbida, pulisce bene, non tira e dopo non applico a volt nemmeno la crema, ma considerate che la pelle del mio corpo è normale e non secca. Da alternare con altri prodotti. Buono anche per le mani. Per il viso ci vado più cauta perchè lo trovo un pò aggressivo con la mia pelle. Diciamo che è perfetto quando si torna dal mare e bisogna sgrassare un pò per eliminare i solari che creano una patina sul viso.


Di questo sapone non sapone con aloe vera avevo sentito parere contrari, per alcuni secca troppo per altri è perfetto. Su di me l'ho trovato buono, ma per le mani ed il corpo, per il viso ci sono andata cauta perchè non ho un rapporto ottimo con l'aloe e in più temevo fosse aggressivo per la mia pelle delicata. Mai avuto problemi comunque se usato con parsimonia e alternato a prodotti migliori. 




Sono comunque prodotti che consiglio perchè li trovo molto adattabili alle esigenze un pò di tutti e di tutta la famiglia.