Translate

lunedì 8 agosto 2016

Fior di Glicine: prova di alcuni prodotti inviatimi

Fior di Glicine

Vi ho già parlato dell'e-commerce Fior di Glicine di Ambra e di un pò di shopping fatto sul suo sito; oggi sono qui per recensire alcuni prodotti inviatimi gentilmente dalla stessa Ambra, che realizza una linea cosmetica di skin e body care che porta il nome del suo negozio, Fior di Glicine appunto.

Ne ho parlato brevemente dopo averli testati su Instagram ma qui volevo approfondire mettendo anche inci e prezzi. Io ho ricevuto le minisize in prova, potete anche acquistarle sul sito.

Potete trovare tutti i prodotti della linea inserendo "Fior di glicine" nello spazio ricerca del sito, in alto a destra: vi compariranno tutte le referenze disponibili.


Il bagnoschiuma con olio di avocado e menta piperita è stato forse il mio prodotto preferito: perfetto per la stagione, una profumazione spettacolare, fresca, intensa, piacevolissima. Mi ricordava tantissimo le caramelle dure di menta dolce che mangiavo da piccola, voi le ricordate? Una menta quindi che non brucia nè dà fastidio, ma piacevolissima. Il costo per 50 ml è 4 euro,la confezione da 250 ml costa 12 euro; il prodotto è liquido e fa abbastanza schiuma se usato in combinazione con una spugna. Ottimo davvero anche per delicatezza e idratazione della pelle.




Molto buono anche l'olio anticellulite, delicato  e quindi di assorbimento buono, se applciato su pelle umida (ma è pur sempre un olio!). Sull'effetto anticellulite non posso dire nulla, troppo poco tempo per usarlo, ma idrata benissimo. Profumo lievemente agrumato, buono, si sente anche molto il rosmarino, secondo me. Costo per 250 ml 18 euro.




Mi è piaciuta un pò meno la crema alla calendula doposole (12 euo per 100 ml), anche se molto lenitiva e ricca. Un pò difficile da far assorbire forse, ma come doposole ci sta qualcosa di più "consistente". In realtà si tratta di un prodotto multitasking utile per...

  • Pelle secca, screpolata, arrossata e sensibile
  • Dermatiti
  • Eritemi, anche da agenti chimici
  • Acne
  • Contusioni
  • Geloni
  • Callosità
  • Foruncoli
  • Punture di insetti.

Ecco l'inci:
INCI:  Aqua, Malva sylvestris extract, Glycerin, Glyceril stearate, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Prunus amygadalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, Aloe vera leaf juice, Tocopheryl acetate, Xanthan Gum,Parfum, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol.
 Il prodotto non contiene: PEG, EDTA, parabeni, SLS,BHT, BHA, siliconi, petrolati.



Il prodotto che mi è piaciuto meno è la crema corpo con la stessa porfumazione del bagnoschiuma. Forse perchè mi aspettavo che avesse lo stesso profumo intenso sono rimasta un pò delusa perchè invece è molto leggera e si sente poco. Ottima comunque la idratazione che dà alla pelle. 18 euro per 250 ml.





Ancora grazie ad Ambra per avermi fatto provare i suoi prodotti...