Translate

lunedì 8 agosto 2016

Dermaplus: crema corpo, deodorante in crema e detergente intimo

Grazie all'azienda Dermaplus ho potuto ricevere e testare tre referenze dei loro prodotti, ovvero: la crema corpo, il detergente intimo e la crema deodorante.

Dermaplus è un'azienda italiana, che realizza da anni prodotti per la detergenza e la skincare con un'occhio specifico per chi soffre di intolleranze al nickel ed ha la pelle sensibile. Perfetto quindi nel mio caso. E' possibile acquistare i loro prodotti dai rivenditori del settore, il cui elenco è presente sul sito.

I prodotti che ho potuto testare sono della linea ipoallergenica, formulata appunto per ridurre al minimo i rischi di allergie. I formati sono tutti molto grandi e quindi convenienti. I packaging semplici ed essenziali ma pratici, in plastica.


La deocrema ascellare è un deodorante in crema delicatissimo da applicare dopo la detersione sotto le ascelle. ne basta poco e non ha praticamente profumazione, se non una lievissima, che sa di fresco e pulito. Devo ammettere che non ho mai usato prodotti del genere, ma ho sempre preferito deodoranti spray. In realtà qui la positività sta nel fatto che questa crema non copre gli odori ma minimizza quello del sudore, permettendo pertanto poi di usare un'acqua profumata o un profumo a proprio piacimento, senza avere fragranze che si mescolano fra loro. Non ho una sudorazione eccessiva, ma l'ho trovata davvero efficace. Non unge, non appiccica. Dura abbastanza, mezza giornata sicuramente. Contiene camomilla e bisabolo, entrambi con attività emollienti.






Il detergente intimo fresh è formualto per garantire igiene e freschezza. Ecco forse in questo caso avrei preferito un packaging con dosatore per renderlo più pratico nell'utilizzo, ma va bene ugualmente. Anche qui la profumazione è molto delicata e la sensazione di fresco e pulito è reale. Senza sles, parabeni e petrolati con una presenza di nickel inferiore allo 0,0001%. Contiene melissa e limone con proprietà antibatteriche, ma non si sentono nella profumazione.









Infine la crema corpo idratante, il mio prodotto preferito. e dire che non amo le creme corpo. Ma questa davvero le batte tutte per facilità di assorbimento e leggerezza. Pur non essendo un latte, ma presentandosi bella corposa, si asciuga davvero in fretta e lascia la pelle molto idratata a lungo. Mi è piaciuta perchè sa di pulito davvero e a lungo. L'ho messa spesso la sera, dopo la doccia prima di andare a dormire e devo ammettere che il suo profumo mi rilassava davvero. Idrata a lungo grazie al complesso Hydro Protectiv ed ha un contenuto inferiore allo 0,0001%.





Vi consiglio di dare un'occhiata al sito come ho fatto io, c'è anche una linea che mi piacerebbe molto provare, alle bacche di goji e non escludo che in futuro....