Translate

domenica 14 agosto 2016

Ceretta brasiliana da Yesika Estetica a Collegno


Qualche giorno fa ho pubblicato su Instagram e gli altri social le immagini della ceretta brasiliana da Yesika estetica e Solarium a Grugliasco, la mia estetista di fiducia, da cui da anni vado  per tanti trattamenti1 Da circa un paio di anni mi ha fatto scoprire questo nuovo tipo di ceretta e....non la lascio più1 L'ho fatta anche durante la gravidanza, quando la mia pelle era ancor più delicata e sensibile, se possibile, del solito. E, udite udite, anche come preparazione prima del cesareo, quando mi serviva una ceretta TOTALE. ecco, ho detto tutto. Io ho sempre fatto la ceretta, talora anche la totale con la cera normale. E alcune volte soffrivo di più, altre meno, come sappiamo dipende dal momento, da come sta il nostro fisico. La ceretta fa male, lo sappiamo tutte. Però fino ad adesso è l'unico metodo che ho trovato per eliminare i peli a fondo ed a lungo. 

La ceretta brasiliana è un metodo abbastanza recente che utilizza un tipo di cera molto particolare, come potete vedere dalle foto. Prima di sciogliersi è a "pallini" ed esiste di vari colori a seconda del tipo: per pelli sensibili e delicate, ad esempio, con profumazioni diverse (ricordo una al cocco buonissima...). Si applica calda, come una cera normale, ma la particolarità è che sembra proprio uno strato di Vinavyl; non so se ci avete mai giocato da piccole, il Vinavyl quando si asciuga si toglie via come uno strato di pelle, tutto insieme. Ecco, così è la cera brasiliana. Di conseguenza lo strappo è più ampio (quasi tutta la gamba in un solo strappo), non servono cartine ma si strappa a mano, i peli vengono eliminati in un colpo solo, a fondo e bene. In più il tempo è ridotto ed è molto delicata anche per me che soffro di fragilità capillare. Costa un pò di più della normale ceretta, appena l'ho vi metto il listino prezzi. E Alexandra, l'estetista che lavora presso Yesika, è davvero brava, precisa e professionale.
Su Instagram vi ho pubblicato un video di come si fa!
Vi lascio l'indirizzo e la pagina Facebook:
Yesika estetica e Solarium
Viale radich 21/e 
011.705856
aperto da martedì a sabato