Translate

venerdì 26 agosto 2016

Alcuni prodotti Martina Gebhardt: Eye care, Tea tree balm e winter balm

Martina Gebhardt è ormai per me una certezza. Tutta la linea alla calendula è parte della skincare di mia figlia (che ha 1 anno e mezzo), perchè mi trovo benissimo con il loro balsamo per il viso e le manine e con la crema per il cambio pannolino, che ha lenito rossori ed infiammazioni più di una volta. Affermo senza dubbio che sia la linea migliore e più affidabile che uso per Elisa e ne tengo sempre una scorta.

Ma è anche una linea che ho adoperato e tutt'ora adopero per me. I prodotti provengono da agricoltura biodinamica. Sono tedeschi, certificati e con data di scadenza. Si tratta di skincare specifiche per il proprio tipo di pelle. I prodotti che ho provato io sono tutti molto ricchi e corposi e quindi li prediligo per le stagioni fresche, mettendoli da parte nel periodo estivo. I prezzi sono medio alti, in genere acquisto su Eccoverde oppure su Vita33 che mette sempre sconti interessanti. I contenitori sono tutti in ceramica per preservare il prodotto. 

L'Eye care è uno di quesi prodotti secondo me must have soprattutto per un contorno occhi fragile, delciato e per una pelle non piùgiovane. Usato soprattutto in intverno, la sera, anche come maschera. è davvero un toccasana per idratare, nutrire e ridare turgore al contorno occhi. Io lo adoro. Costa ma ne basta davvero poco. A me non ha fatto uscire grani di miglio ma è un prodotto grasso, lascia una patina e non va bene come base trucco.

15 ml costano 11,99 euro i barattolino (anche questo non mi piace molto, lo prelevo con spatolina). 
Inci:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, LanolinRosa Damascena (Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°),Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum, Argentum, Sulfat.





Il Tea tree balm l'ho preso da usare in inverno come balsamo per i piedi; costa 8,99 per 15 ml.Il profumo è intenso e balsamico. Non lo applico sulla pelle delicata perchè troppo forte per me, ma lo uso in inverno spesso sui talloni e suipiedi per ammorbidire. Ha funzione anti infiammatoria e serve anche contro il piede di atleta. Ha un effetto disinfettante. Mi piace ma non lo ricomprerò perchè trovo sia simile al burro di karitè, almassimo posso miscleare qualche goccia di tea tree a piacimento.
Inci:
Olea Europaea (Olive) Oil°, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil°, Lanolin, Cera Flava° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter°, Melaleuca alternifolia oil*, Tocopherol, Linalool**.

Della linea blu al burro di karitè vi ho fatto un post apposito parlando della mia skincare invernale.



Infine ho voluto provare il Winter balm perchè raccomandato per il viso e le amni dei piccoli in inverno: si tratta d una crema ricca, grassa, da usare proprio contro il freddo. Costo 8,99 per 15 ml. Ne basta poco. Volevo alternarlo alla crema alla calendua che già uso. L'effetto è simile, mi piace. 
Inci:
Olea Europaea (Olive) Fruit Oil°, Corylus Americana (Hazel )Nut Oil*, Lanolin, Cera Flava° (Beeswax),Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Daucus Carota Oil°, Tocopherol, Aroma*,Linalool**.