Translate

sabato 9 luglio 2016

Sbc: Simply Beautiful Collection

SBC

Buongiorno a tutti! Oggi finalmente, dopo aver provato per bene i prodotti, posso parlarvi della mia collaborazine con SBC Simply Beautiful Collection, un'azienda inglese, che quest'anno compie ben 25 anni di attività. Molto probabilmente avrete visto i loro prodotti in vendita su Qvc, ma è anche possibile acquistarli on line direttamente dal sito.

Si tratta di prodotti per il viso ed il corpo con buon inci, come potrete leggere dal mio post. Grazie all'azienda ho avuto modo di provare 3 prodotti adatti alla mia tipologia di pelle. Ho ricevuto inoltre in omaggio un pannetto per struccaggio e per la pulizia con la crema detergente al collagene. Vi dico subito che sono prodotti con cui mi sono trovata bene, non mi hanno dato reazioni allergiche o altre problematiche, il che non è semplice per me che ho una pelle sempre così reattiva ed imprevedibile. Le profumazioni sono delicate e piacevoli, il formato ottimo così come i contenitori davvero pratici.


Il tonico all'aloe vera- Aloe vera spritz- l'ho messo in frigo per una maggiore piacevolezza di uso in questa stagione. Ho provato ad adoperarlo sia sul viso che sul corpo e mi è piaciuto di più questo suo secondo utilizzo, in quanto come tonico non sentivo che mi idratava a sufficienza (io e l'aloe abbiamo un rapporto strano...). Vaporizzato invece dopo la doccia è stato fantastico: usanto proprio come un'acqua profumata, ha un lievissimo profumo di aloe che poi svanisce subito. Lascia la pelle fresca, bella tonica, morbida, trovo abbia un buon potere idratante. Piacevole sulle gambe, che io ho sempre stanche e con capillari, così come sul decolletè, sul collo e sulle braccia. 
Raccomandato per tutti i  tipi di pelle, oltre all'aloe contiene anche cetriolo, i cui estratti rinfrescanti sono noti. Si può usare ad esempio anche dopo l'esposizione solare per una azione lenitiva. Costo 19 sterline per 250 ml.



Il gel alla propoli è adatto per il viso e per il corpo. Si presenta proprio come un gel fresco e di facile assorbimento. Anche lui è finito in frigo per poterlo usare bello fresco e gli effetti si sono visti. Ho provato ad usarlo per il viso ma non mi dava sufficiente idratazione. Per il corpo invece è perfetto: si assorbe subito, non unge, idrata, rinfresca. Costo 34,50 sterline per 250 ml. La profumazione è leggera e buona. 

Vi posto l'inci dal sito:
  • Aqua
  • Alcohol Denat.
  • Glycerin
  • Propolis Cera
  • Phenoxyethanol
  • Triethanolamine
  • Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer
  • Cocamidopropyl Betaine
  • Polysorbate 20
  • Parfum
  • Ethylhexylglycerin
  • Sodium Chloride
  • Styrene/VP Copolymer
  • Benzyl Benzoate
  • Alpha-Isomethyl Ionone
  • Coumarin
  • Hydroxycitronellal
  • Sorbic Acid
  • CI 42090
  • CI 14700
  • CI 1720La
  • CI 19140
  • CI 1


Infine il mio preferito, il top dei top, mi spiace tanto averlo finito: la crema detergente al collagene 3 in 1; costo 25 sterline per 250 ml. Vincitrice del Beauty Awards Italy 2016. Ottima per le pelli secche, mature, esigenti. Contiene collagene, vitamina E, burro ci karitè, burro di cocco, olio di semi di papaia e olio di frutto della passione. Viene usato con il suo pannetto in dotazione, è perfetto per viso, collo e occhi. Strucca bene (non il mascara troppo pigmentato e fa fatica col waterproof) e ne bastano due dosi per tutto il viso e d il collo. Perchè mi piace tanto? Prima di tutto la consistenza, cremosa, densa, soda, piacevole da massaggiare, senti subito che va a nutrire la pelle oltre che a pulirla. Il profumo è dolce e delicato, molto piacevole. Si sciacqua via bene e lascia la pelle molto morbida. Si tratta di uno di questi prodotti a metà fra una crema detergente ed un latte che io adoro. 





Ringrazio ancor al'azienda per avermi dato l'opportunità di testare i loro prodotti!