Translate

sabato 16 luglio 2016

Prodotti della linea MomMe Baby natural care

Sono tornata dal Cosmoprof con un bel sacchettino di acquisti fatti per la mia piccola: il brand che mi ha colpita è MomMe, di cui mi ha subito colpito l'immagine carina e divertente delle confezioni nonchè il nome stesso del brand. Ho avuto modo di parlare direttamente con la distributrice italiana dei prodotti e questo è stato per me molto interessante, per avere consigli su cosa acquistare e per saperne di più. Il brand è polacco.
I prodotti sono reperibili ora in numerosi punti vendita, farmacie e parafarmacie presenti nella lista dei rivenditori sul sito. A Torino per esempio possono essere acquistati da Melissa o alla farmacia dell'ippodromo a Vinovo.
Dal sito:

MomMe è la rivoluzionaria linea per la cura e la detersione della delicata pelle del bambino e della mamma, creata per supportare le naturali funzioni della pelle, in particolar modo quelle delicate, sensibili e problematiche e intervenire efficacemente su arrossamentiinfiammazioniallergie e dermatite atopica.
ll motivo ispiratore di MomMe è il legame naturale che si instaura tra mamma e figlio, fin dal primo giorno di vita e la consapevolezza del fatto che, la pelle dei bimbi, assorbe come una spugna ed è, quindi, fondamentale la scelta di ingredienti naturali e sicuri al 100%, senza alcuna sostanza chimica che potrebbe rivelarsi addirittura dannosa per la loro salute.
Gli ingredienti innovativi e altamente selezionati (come latte di mandorla di terraolio di macadamiaolio di babassu egirasoleprebiotico da cicoriaolio di sesamobisabololo), provengono da coltivazioni organiche e sono certificati Ecocert.
Questi, agendo in sinergia tra loro, rinforzano l’azione dei principi attivi rendendo, così, i prodotti MomMe non solo naturali e sicuri, ma anche estremamente efficaci.

  MomMe







Dopo averli usati e terminati posso darvi la mia opinione. Partiamo dal prodotto che mi è piaciuto di più: il bagno cremoso nutriente. Si può usare come bagnoschiuma o docciaschiuma e questo è l'uso che ne ho fatto io, con una bella spugna naturale per fare più schiuma e far rendere di più il prodotto. Si presenta come un gel trasparente abbastanza liquido, in una confezione a tubo, pratica (ma chi mi segue sa della mia battaglia personale per avere dispenser nei prodotti dei bimbi, a mio parere il massimo della funzionalità). Profumazione quasi inesistente e anche qui secondo me è una nota positiva per un prodotto da bimbo. Delicatissimo davvero sulla pelle. Consigliato. 



Apprezzo molto anche come sono scritte le etichette, chiare, dettagliate, ricche. Insomma, ogni prodotto dovrebbe avere queste indicazioni, soprattutto per i piccoli.





Mi è piaciuto anche questo campioncino di olio vellutane in gel e vi dirò che l'ho usato io sotto la doccia, come faccio sempre al posto di mettere creme. Ha una consistenza di gel oleoso, che ben si stende e rende la pelle morbidissima. Anche qui io non ho percepito profumazione. 


                                  



Ottimo anche il gel detergente delicato 2 in 1 , per corpo e capelli, perfetto anche per l'igiene intima proprio perchè molto delicato e adatto alle pelli più sensibili. Fa pochissima schiuma ma deterge in modo efficace.




Infine un prodotto che per me è stato un ni. Si tratta del solare in crema con fattore di protezione 50. L'aspetto positivo è che svolge un efficace lavoro di protezione dai raggi solari e da questo punto di vista è ottimo. Nulla da dire nemmeno sull'inci. L'ho usato sulla piccina, su viso e corpo, sin dalla prima esposizione al sole. Lei è bionda con occhi chiari, la pelle diafana e vi assicuro che non ho avuto problemi (ovviamente protetta e mai esposta nelle ore più calde). Anche su di me ottima resa in termini di protezione solare. E veniamo ai ma, spero che l'azienda apprezzi questa mia opinione che vuole essere assolutamente costruttiva.
1. Il prodotto è davvero molto molto pastoso: sembra ossido di zinco e a parte il fattore estetico che sulla piccina non ha alcuna influenza (fa proprio patina bianca), ci sono controindicazioni pratiche. Si stende con difficoltà, e su un bambino piccolo che già si muove e si rifuta (la mia è così..) dover faticare a mettere un solare e spalmare spalmare spalmare...anche no. Meglio uno spray: spruzzo, passo e via. 
2. La confezione: e torno sempre lì. Un tubo da spremere e da cui il prodotto soprattutto alla fine esce a fatica è poco pratico. Se si è soli e bisogna applicare il solare alla piccola sono note dolenti: io ho solo una mano libera, con l'altra tengo lei che sguizza via come una anguilla. E poi c'è anche uno spreco: il tubo aperto per prelevare ciò che resta è antigienico, soprattutto in spiaggia e alla fine butto via. 




                                     



Vi consgilio di dare un'occhiata al sito di MomMe e di provare qualcosa, anche i prezzi sono molto convenienti per la qualità dei prodotti.