Translate

sabato 23 luglio 2016

Naturys by Bema: la linea professionale per le Spa ed i centri estetici

La linea Naturys di Bema è stata appositamente studiata e realizzata per i centri estetici e le Spa; una linea completa di prodotti per il viso ed il corpo, comprendente anche dei solari, studiati per la donna e le sue molteplici esigenze. Una gamma ricca in cui scegliere, lasciandosi magari guidare dalla propria estetista di fiducia. Della linea ho potuto provare molti prodotti e la considerazione generale che posso farne è sicuramente positiva. Di tutti mi sono piaciute le profumazioni, delicate ma davvero buone, femminili, non stucchevoli, piacevoli da usare anche in un trattamento estetico. 
Nessun prodotto mi ha dato allergie o intolleranze, sebbene la mia pelle sia molto delicata e reattiva. Di tutti ho apprezzato anche la consistenza e la cremosità piacevole da usare. I prezzi sono un pò più alti degli altri prodotti Bema, ma è comprensibile dato che si tratta di una linea professionale.


Risultati immagini per naturys bema


La lineaNuy è specifica per dare una sferzata in più alle pelli che necessitano di nutrimento, azione liftante ed antietà grazie ai semi di ibisco: la crema fluida concentrato vitaminico è venduta in pratico dispenser da 40 ml a 40 euro.
Un elisir specifico realizzato per svolgere un’intensa azione protettiva dagli agenti esterni (causa dell’ invecchiamento precoce della pelle) e per implementare la produzione di collagene, fondamentale per ottenere un ringiovanimento immediato.Formulata con un mix vitaminico a base di :
-vitamina E che grazie alla sua potente azione antiossidante è fondamentale per favorire l’elasticità dei tessuti e per prevenire la formazione dei radicali liberi,
-vitamina C che permette la continua rigenerazione della vitamina E  ed allo stesso tempo ne amplifica l’effetto.
-succo di Acerola, che potenzia il contenuto in vitamina C, ed apporta una specifica azione antiossidante che contrasta in modo significativo i segni del tempo e stimola efficacemente la produzione di collagene.

Molto piacevole da usare, ricca ma non troppo, perfetta per me per la notte. 



Stesso discorso per la crema effetto lifting della stessa linea, venduta nello stesso formato a 48 euro. 
Grazie all’estratto dei semi d’Ibisco e della sua azione Botox simile, si assorbe perfettamente avvolgendo il viso in un confort prolungato. L’aggiunta di Avena  dona un effetto lifting immediato e visibile grazie alle sue potenzialità tonificanti ed elasticizzanti; l’estratto di Ilex Paraguaniensis agisce come antiossidante ed è un ottimo coadiuvante nella protezione dai raggi UV. 

Adoperata di giorno grazie alla protezione dai raggi Uv è ottima anche come base trucco. Non ho notato un effetto liftante vero e proprio ma di certo dona compattezza alla pelle e la nutre molto bene.






La linea Vanity routine comprende tutti quei prodotti che si adoperano solitamente per la routine viso e corpo. Il latte e tonico essential 2 in uno è un prodotto che unisce latte detergente e tonico. In genere io applico comunque il tonico successivamente perchè mi piace e lo trovo utile per la mia pelle. Consistenza abbastanza liquida, profumo buono, devo dire che deterge bene, è piacevole e molto delicato. Non l'ho mai usato come struccante, quindi non saprei dare un parere. Costo 28 euro per 200 ml.


Essential Latte Tonico 2 in 1

Deterge delicatamente il viso, rimuove le impurità e rigenera l’epidermide grazie alla sua azione emolliente, tonificante e restituiva. Estremamente efficace grazie all’azione degli estratti di Achillea, Malva, Burro di Karité e Soja. Ottimo come struccante, permette una pulizia senza impoverire lo strato idrolipidico della pelle e non stimola la secrezione sebacea. 




Le tre creme della linea Vanity routine mi sono piaciute tutte allo stesso modo perchè piacevoli da usare per texture e profumazione ed efficaci in termini di idratazione. Mi davano un bell'effetto di pelle compatta e nutrita, ma non pesante ed erano ottime anche come base trucco. 

Non ho notato grosse differenze fra quella idratante -42 euro per 50 ml...
Indicata per uno specifico trattamento idratante e rivitalizzante della pelle durante tutto il giorno. Il suo prezioso contenuto di Olio di Vinaccioli, di Avocado e dell’estratto di Aloe, lo rende un prodotto particolarmente indicato per ricostruire il film idrolipidico ostacolando l’evaporazione e mantenendo all’interno della pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno. Protegge e ammorbidisce la pelle in profondità.




Riparatrice -42 euro per 50 ml....
Al Purextract di Semi di Ribes Nero. Particolarmente indicata per le pelli sensibili che arrossano facilmente. Ideale per calmare velocemente ed efficacemente ogni forma di irritazione cutanea. Grazie ai Plantosomi di Liquirizia ed Ippocastano rigenera i tessuti della pelle irritata e fragile. Riduce gli effetti negativi causati dagli sbalzi di temperatura, smog e vento.




e Desensibilizzante- 50 euro per 50 ml...
Al Purextract di Semi di Ribes Nero. Il Plantosoma di Liquirizia e Ippocastano, l’Olio di Mandorle Dolci, di Oliva, di Vinaccioli e l’estratto di Aloe formano un’efficace schermo protettivo desensibilizzante, per lenire, riparare e proteggere le pelli facilmente irritabili. Riduce gli arrossamenti diffusi, integra le funzioni fisiologiche cutanee rendendo la pelle più resistente ai fattori ambientali avversi.




La linea Slimming evlution è stata creata per la cura del nostro corpo, con particolare attenzione alla cellulite, al dranaggio ed al rassodamento. Sia la crema Dren che quella Tone up sono vendute in tubo al prezzo di 40 euro per 150 ml. 


La Crema Dren favorisce il miglioramento estetico e la microcircolazione cutanea. Riduce gli accumuli adiposi localizzati causati dalla ritenzione idrica e ne previene la formazione. Grazie all’associazione esclusiva di principi funzionali contribuisce a ridefinire la silhouette.

La Crema Tone-Up Naturys riduce l’adiposità superficiale diffusa e conferisce un’azione intensiva su tutti i tessuti colpiti da inestetismi localizzati. Stimola l’eliminazione del sovraccarico lipidico e limita la capacità di immagazzinamento delle cellule adipose per generare rassodamento. Formulazione di selezionati principi attivi che permettono una visibile azione riducente, concepito per uso quotidiano, il trattamento consente di riconquistare tono e compattezza.

Un campioncino è troppo poco per aver notato degli effetti in termini di drenaggio o rimodellamento, ma posso dire che entrambe sono creme corpo che si assorbono bene e danno un bell'effetto di compattezza della pelle.