Translate

domenica 3 luglio 2016

Nacomi: i prodotti più profumati che ci siano...

Vi avevo parlato di Nacomi di ritorno dal Cosmoprof, dove avevo avuto l'opportunità di incontrare direttamente la Pr che si occupa delle blogger (grazie Angela) e ricevere così alcuni prodotti da testare. Chi è stato al Cosmoprof come me avrà passato una mezz'ora buona a provare le consistenze, ma soprattutto a sentire i profumi incredibili di tutti questi prodotti...che sono tantissimi! Nacomi è un brand polacco arrivato in Italia grazie alla CAMVIT di Modena. La sua filosofia è quella di creare prodotti naturali che siano anche accessibili economicamente. Ovviamente i prodotti non congengono sles, parabeni, olii minerali, petrolati, coloranti, sono certificati da Ecocert e vanno bene anche per vegetariani e vegani. I prodotti sonoovviamente cruelty free e le formulazioni sono semplici e funzionali. 
E' possibile acquistare direttamente dal loro sito, ma ormai sono diffusi anche on line e in negozi fisici (a Torino ad esempio preso Thymiama).


Risultati immagini per nacomi cosmetics


Ormi tutte voi avrete provato almeno un prodotto del brand e sul tubo e nei blog impazzano le recensioni dei prodotti. Io ho voluto testarli fino in fondo prima di dare una opinione, ed ecco qui. A livello generale ho provato prodotti corpo, scrub, burri e minisize di detergenti. Mi piacerebbe provare qualcosa per il viso....
Credo che la prima cosa che salta subito...al naso siano le profumazioni! Fantastiche, vere, non artificiali: di frutta, fiori, olii, insomma un tripudio che impregnerà anche il vostro bagno e lo renderà un posto magico.
Attenzione: le profumazioni creano altamente dipendenza e non vorrete smettere più di annusar ei barattoli!





Cominciamo con questo scrub per le mani con zucchero e lamponi: un profumo meraviglioso, granuli sottili e fitti per uno scrub mani delicato ma efficace. Non unge molto quindi è perfetto per questa parte del corpo che dopo il risciacquo deve essere funzionale. Contiene una quantità di olii pazzesca: cocco,macadamia, mandorle, jojoba, rosa canina e vitamina C per illuminare. Costo 14 euro per 100 ml. 





Lo scrub corpo all'arancia è un prodotto adatto da usare sotto la doccia, con ingredienti che lo rendono specifico per la ritenzione idrica e la cellulite. Costo 14 euro per 100 ml. Contiene burro di karitè,olio di cocco, olio di macadamia e olii di arancia. Semplice formulazione. Mi è piaciuto come resa e risultato, come profumazione top, però mi ha lasciato la pelle dopo la doccia abbastanza untuosa e questo mi piace poco in uno scrub, preferisco che si lavi via meglio, perchè non apprezzo la sensazione di appiccicoso. 





Ho invece amato molto questo scrub al caffè che lasciavala pelle liscia ma non unta. Profumo davvero di moka appena fatta, una sferzata di energia la mattino, efficace, con granuli belli sostanziosi. E contrariamente ad altri scrub al caffè di cui vi ho parlato in altri post, non sporca, non tinge. Ha azione tonificante e rassodante. Costo 14 euro per 100 ml. 




Ho provato poi tre burri corpo uguali per consistenza e funzione ma diversi per profumazione: tutte ottime, molto intense, piacevoli. Più che burri li definirei mousse oppure burri spumosi (come quelli che si creano in cucina!) perchè sono morbidissimi, una nuvola al tatto e appena in contatto con la pelle si sciolgono subito. Perfetti in inverno, con la stagione estiva sono troppo ricchi. Le profumazioni che ho prvato io sono naturale, ciliegia e fragola.














Un altro prodotto top, credo forse il miglior scrub viso fino ad ora provato è questo con mango ed olio di marula. A parte il profumo fruttato buonissimo,la consistenza fine e zuccherina consente di lavorare molto bene intorno al naso e sul mento e nelle zone più difficli da raggingere, consentendo di are uno scrub delicato ma efficace. Lascia la pelle liscia ma non unta, ma soprattutto compatta e luminosa. Costo 18,50 per 75 ml. Ha proprietà antiage grazie alla marula.




Grazie a Thymiama Torino ho potuto provare anche due minisize di olio corpo e gel doccia e una bomba da bagno.
La bomba da bagno con arancia e vaniglia è un tripudio di profumi energizzante e al contempo molto femminile. Il costo singolo è 7,50 euro. 



L'olio corpo al lampone è davvero come immergersi in un cesto di lamponi...profumo fantastico, sapete che io preferisco di gran lunga usare gli oli dopo la doccia che non la crema e credo che saranno il mio prossimo acquisto Nacomi, magari in altre profumazioni. Definito come una bomba di vitamine per la pelle , costa 16,50 euro per 150 ml.



Gel doccia natural alle mandorle dolci, ottima consistenza, tanta schiuma se usato con una spugna, deterge benissimo e lascia la pelle liscia. Costo 12 euro per 250 ml.

Posso veramente dire che questo brand è stato per me una piacevolissima scoperta, tutti i prodotti mi sono piaciuti tantissimo e credo che siano anche un'ottima idea regalo!