Translate

venerdì 22 luglio 2016

Linea Bema baby...la mia preferita

Fra tutti i prodotti Bema che ho avuto modo di testare la linea baby è per me la preferita, tanto che ho ricomprato dei prodotti in full size e altri ne ho presi da Tigotà della linea appositamente realizzata per loro. Adopero spesso anche per me i prodotti per i più piccini, perchè sono generalmente meno aggressivi e e funzionali e con la scusa della mia piccola posso sbizzzarrirmi.

Questi prodotti della linea baby sono tutti ottimi. E dico tutti. Mi sono piaciuti tantissimo. Banalmente, ma non troppo perchè tutto fa marketing, a partire dalle immagini con animaletti simpatici. Sapete che anche la mia Elisa che ha solo 1 anno e mezzo li riconosceva? E così il momento del bagnetto, a volte un pò critico, diventava un gioco: "dai che ti lavo con il gattino...guarda il leone fa le bolle!" etc..etc...

Al di là di ciò l'altra nota positiva sono le profumazioni: buonissime, proprio da bimbo, dolci, delicate, mai stucchevoli. 

                            


Lo shampoo dolce bagno è delicatissimo anche sui capelli di Elisa biondi e fini. Li lascia puliti, morbidi, leggeri leggeri e non brucia gli occhi. Perfetto anche per il corpo ed il cambio pannolino, un detergente tutto in uno, fra l'altro con dispenser a pompetta praticissimo anche in casi difficili come quando si è da soli a fare il bagno ad un cucciolo...12,50 euro per 250 ml.
Contiene amido di riso, olio di mandorle dolci, di oliva, di neem, vitamina E ed è altamente emolliente e lenitivo. Profumo buonissimo. 




La crema fluida morbido velluto l'ho usata anche per me: perchè si asciuga in fretta e permette subito di rivestirsi, lasciando la pellemorbida e vellutata davvero, a lungo. Costo 13,50 per 250 ml. Contiene ingredienti altamente lenitivi ed emollienti perfetti per pelli sensibili e delicate: acqua distillata di camomilla e di fiordaliso,  amido di riso, olio di oliva e jojoba,  burro di karitè e calendula. Anche questo prodotto profuma di buono.





La crema protettiva effetto barriera la uso dopo il cambio pannolino, ma non sempre, solo se la pelle è arrossata e irritata. A volte infatti preferisco lascairla respirare senza nulla. E' una pasta densa,  il costo è 11,50 euro per 100 ml di prodotto in tubo. Contiene olio di brassica, calenduala e olio di oliva. Non è la classica pasta all'ossido di zinco, sebbene ne contenga, che resta bianca e densa, si assorbe e può essere usata anche su viso e manine per il freddo. E' comunque ricca e unge un pò, quindi va benenei mesi freddi, prima di uscire. 




Il bagnoschiuma dolci momenti è un altro prodotto top per la detergenza. Io l'ho usato come docciaschiuma,  costa 12,50 per 250 ml sempre in confezione con dispenser. E' consigliato dai 2 anni in su, quando la detergenza può diventare un pò più "decisa": pertanto l'ho adoperato io e mi è piaciuto. Si presenta come un gel molto leggero e liquido, facile da far schiumare con una bella spugna. Contiene malva e camomilla.







Infine lo shampoo soffice nuvola, con ph 7, anchìesso con pratico dispenser. Contiene olio di argan e di macadamia, con omega 3 e 7 e non produce lacrime. Il costo è 12,50 euro per 250 ml. Deterge bene e in modo delicato.




Avevo già provato alcuni campioncini della Bema linea bimbi a me piacciono tantissimo e conto di ricomprarli presto. E voi li conoscete?