Translate

sabato 2 luglio 2016

La mia cura del sè con Dr. Taffi: impressioni sui prodotti usati

Ciao a tutti,in questo post colgo l'occasione per illustrarvi i prodotti che sto usando attualmente e darvi le mie impressioni ormai consolidate.Si tratta prevalentemente di prodotti di un brand molto conosciuto, Dr. Taffi, che produce tantissimi prodotti per viso, corpo, capelli, integratori...Io ho avuto modo di provare alcuni prodotti grazie a promo organizzate dal gruppo Vanity Space, anche perchè i prezzi del brand sono un pò elevati e così ho potuto comprare varie cose nel corso del tempo.

Dr. Taffi

La prima cosa che mi ha stupita sono i formati, più piccoli rispetto alla media, come potete vedere dalle foto. Forse per questo i prezzi risultano ancora più cari, ma alla fine ho notato che durano abbastanza a lungo perchè ne basta poco prodotto. 

La mia opinione è diversa in base a singolo prodotto: con alcuni mi sono trovata bene, con altri meno, altri per me sono proprio un no. Spiego tutto a monte. Proprio grazie ad un prodotto del Dr. Taffi, l'acqua di rose, ho avuto modo di capire che sono reattiva ed intollerante al sodium benzoate e in minor misura al potassium sorbate. Ho avuto infatti un arrossamento in viso, poi lenitosi spontanemente dopo mezz'ora, applicando proprio questo prodotto, da solo e facendo più e più prove. Avevo già il sospetto che fossero questi due conservanti i responsabili principali di alcuni miei e arrossamenti, ma essendoci in genere molti ingredienti mi risultava difficile capirlo. Invece l'acqua di Taffi di ingredienti ne ha tre, i due conservanti e l'acqua di rose, che ben tollero negli idrolati. Si tratta di un formato in edizione speciale Vanity Space di cui purtroppo non sono riuscita a reperire il link sul sito. Vi posto quindi quello della normale acqua di rose Tutto ciò mi ha ovviamente portata a vedere con occhi diversi tantissimi prodotti che avevo o stavo usando, compresi quelli del Dr. Taffi e di conseguenza a farmeli piacere o meno. 



                                        

Ma partiamo da quello che per me è il prodotto ormai irrinunciabile, di cui ne prendo varie confezioni alla volta e che mi sta dando tante soddisfazioni. La gocce di Eufrasia: non mi dilungo perchè ve ne ho già parlato, ma i miei commenti sono sempre entusiasti, soprattutto ora che fa caldo e si applicano fresche di frigo sugli occhi ...un vero toccasana. Costo 7,50 euro per con un pao di 3 mesi. 



                

Vista la stagione sto poi usando questo siero iperlenitivo specifico per pelli sensibili: tengo in frigo anche lui, si presenta come un gel corposo che si assorbe subito e mi sta piacendo tantissimo. Lascia la pelle bella idratata, distesa, lenita, non mi crea fastidi. Ottimo come base per il solare in questa stagione, la mia pelle non lo rigetta. Consigliatissimo. Come vedete non ha i due conservanti cui sono reattiva e infatti mi trovo benissimo. Costo 20,50 euro per 15 ml. Specifico per pelli con couperose, arrossate, irritabili. Contiene malva. liposomi vitamina K, escina, aloe. 







Sto usando questo latte bifasico lenitivo: il profumo è incantevole, piacevole da usare, leggero (a me piacciono più corposi), deterge bene. In ogni caso uso sempre anche il tonico. Contiene magnolia, liquerizia, escina, calendula, ippocastano, mirtillo e acido ialuronico e il tonico è ai fiori di arancio.

INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERYL STEARATE SE, OLUS (VEGETABLE) OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE-CHESTNUT) BARK EXTRACT, ESCIN, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, ASCORBYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) OIL, LECITHIN, TOCOPHEROL, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE, GLYCERYL OLEATE, DICAPRYLYL CARBONATE, MALTODEXTRIN, PHENETHYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE.



Ed eccola qui l'acqua di rose di cui vi parlavo. Mi è dispiaciuto non poco perchè io adoro questo prodotto e nello specifico avevo sentito che quella di Dr. Taffi è davvero ottima. Ma per me è proprio un no. La confezione non mi fa impazzire, chi mi segue sa che prediligo uno spruzzino.

                               

                              


Il contorno occhi e labbra è un altro top secondo me. Lo uso sia mattina che sera, adoro il fatto che si possa usare sia come contorno occhi che per le labbra. Il profumo è delicatissimo e piacevole. Consistenza bella soda, piacevole da applicare, si assorbe in fretta. Sento proprio il contorno occhi morbido, disteso, nutrito, senza risultare unto. In questo periodo ottimo anche la sera. Applicatore a beccuccio carino, io ne metto tre puntini sull'osso dell'arcata, a lato e sul'osso dello zigomo. Il tubetto da 10 ml costa 10,50 euro.

INCI: AQUA (WATER), ARGANIA SPINOSA (KERNEL) OIL, CETEARYL ALCOHOL, OLEYL ERUCATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, ARGANIA SPINOSA (KERNEL) EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, MEL (HONEY), TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, LECITHIN, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, CITRIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, GERANIOL, CITRONELLOL, CITRAL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL.



Ho provato ad usare anche questo dentifricio, alla ricerca perenne di un buon prodotto per l'igiene orale bio. Per me è un no deciso. Purtroppo quello che non mi piace sono sia il gusto, che a me ricorda tanto una medicina, che la consistenza...non fa schiuma. Non mi sento i denti puliti nè l'alito fresco. Per fortuna era una travel size da 20 ml a 2 euro. 



Promosso decisamente anche lo shampoo miglio plus, perchè lava benissimo i capelli e li lascia belli lucidi e puliti. Bocciata la confezione invece, per me quella con dispenser  è sempre la migliore da usare in doccia. Ho visto che hanno realizzato una nuova confezione con il tubo. Per 200 ml costa 12,50 euro. 




Ho poi finito anche altri prodotti di cui però non ho più le confezioni per fare le foto. Userò quelle del sito.

Finito, finalmente il tonico per pelli delicate: anch'esso scomodo per la confezione, piccolo e soprattutto non mi è piaciuto per nulla perchè faceva schiuma sul viso e lo lasciava appiccicoso. Preferisco altri prodotti. Non ho notato nemmeno un effetto positivo sulla pelle. Costo 8 euro per 100 ml. Ha gli stessi principi attivi del latte detergente.

INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE-CHESTNUT) BARK EXTRACT, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT, ESCIN, SODIUM HYALURONATE, SACCHARIDE ISOMERATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER OIL, TOCOPHEROL, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LECITHIN, MALTODEXTRIN, PHENETHYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE.

FGP - Tonico Lenitivo



Finito anche l'acido ialuronico puro: piccolo tubetto che alla fine ho usato su labbra e collo, gli unici due posti dove non bruciava perchè ahimè conteneva anche lui i due incriminati. Un vero peccato, perchè sentivo che sulle labbra aveva un bell'effetto rimpolpante, niente pellicine, belle turgide, no rughette. costo 16,50 per 20 ml.

INCI: AQUA (WATER), SODIUM HYALURONATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID.
FGP - Acido Ialuronico Puro

Ho finito l'integratore alla vite rossa in capsule: una confezione è troppo poca per dei risultati, ma sarà l'uso combinato di questi prodotti, mi sta piacendo come reagisce la mia pelle, è meno arrossata. Unico neo troppe capsule da prendere nell'arco della giornata, circa 7, per chi come me si dimentica e non ha tempo non va bene. Il costo è di 10 euro per 50 capsule, io l'ho preso con il kit sensitive skin. Dal sito:

Le proprietà biologiche delle gemme fresche di Vite rossa si manifestano soprattutto a livello del sistema circolatorio, in particolare del microcircolo. Antocianosidi, flavonoidi e catechine sono i composti principali che determinano queste proprietà angioprotettrici, diminuendo la permeabilità capillare ed aumentando la resistenza del tono venoso. E’ oramai dimostrato da tempo che la Vite rossa svolge un’importante funzione di regolarizzazione del tono muscolare arterioso e venoso, controllando anche il flusso del sangue attraverso tutti i distretti circolatori e riuscendo così a rinormalizzare anche i valori pressori. Le attività salutistiche della Vite rossa macerato glicerinato da gemme fresche, si esplicano soprattutto nell’insufficienza venosa degli arti inferiori e nelle complicanze ad essa connesse, quali varici, tromboflebiti, varicoflebiti, edemi, senso di stanchezza agli arti, parestesie (formicolii) ecc… Tuttavia la potente azione antinfiammatoria del nostro prodotto si manifesta anche nei reumatismi, nei casi di artrite e di artrosi degenerativa delle piccole e grandi articolazioni, nell’artrosi gottosa e nei reumatismi infiammatori. Uso: 7 capsule al giorno

Fantastico il profumo al Monoi Gold: un must dell'estate. Dura anche tantissimo sulla pelle.. Sembra proprio odore di abbronzante (il famoso Coppertone!), di spiagge, di Polinesia, di mare...C vado solo cauta perchè contiene alcool. 12 euro per 35 ml spray.

Super Monoi Gold - Profumo Monoi

La mousse Acqua di Bolgheri è un altro prodotto stra -approvato. Ottima da sola, col Clarisonic, col pannetto, è una soffice nuvola profumatissima, bella da stendere, bella da risciacquare perchè va via che è un piacere lasciando la pelle morbida. E pulita. Formato bello grande! 16 euro per 250 ml.

INCI: AQUA (WATER), SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERIN, COCO-BETAINE, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, DECYL GLUCOSIDE, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED OLIVE FRUIT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT, JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, ASCORBIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), LECITHIN, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID, HYDROXYCITRONELLAL, BENZYL SALICYLATE.

Acqua di Bolgheri - Mousse Detergente Rosa

Nella mia skincare c'è un altro intruso che non è del Dr. Taffi, ma è il solare Anthelios di cui vi parlerò a breve, un solare non bio, ma ottimo da usare sopra la crema abituale.

Ho ancora qualche prodotto Dr. Taffi da provare, ve ne parlerò a breve, per adesso il mio bilancio è abbastanza positivo, ma come dico sempre è proprio necessario provare i prodotti su di se per capire se vanno bene per noi!