Translate

martedì 19 luglio 2016

Due saponi e due burrocacao Biomeda

Vi ho già parlato di Biomeda e dei suoi numerosi prodotti; piano piano li sto provando tutti e oggi voglio parlarvi di due saponi e due burro cacao.

Il sapone di Marsiglia con acido ialuronico l'ho usato per utta la famiglia ed ha incontrto anche il favore di mio marito...quindi tutto detto! E' un prodotto molto buono, sembra più una crema che un sapone e il profumo è fantastico, a me ricorda le caramelle latte e miele o le mou, ma non è una profumazione stucchevole o spiacevole, anzi, permane sulle amni in modo delicato e mi piace tantissimo.

Come efficacia detergente è ottima, anche perchè non secca per nulla le mani, ma le idrata e le lascia belle morbide. Va bene anche per il viso, io l'ho usato qualche volta e non mi ha per nulla seccato la pelle!





Il sapone di Aleppo liquido è  parimenti buono, ma parliamo di  un prodotto totalmente diverso:il profumo è più pungente e erbaceo, fa una schiuma ricca ma non morbida come l'altro sapone. Contiene il 25% di olio di alloro. Il potere detergente è buono, si sciacqua via bene e contiene tutte le proprietà del sapone di Aleppo, di cui dal sito:

Il sapone di Aleppo é un sapone artigianale, prodotto seguendo le antiche tradizioni siriane: solo l'uso di ingredienti completamente naturali e l'opera di abili artigiani permettono di ottenere questo pregiato sapone.
 
Naturale al 100% viene ottenuto con solo olio di oliva e olio di bacche d'Alloro.
Indicato per pelli sensibili e delicate, é da secoli apprezzato per le sue ottime proprietà emollienti, idratanti, anallergiche e antisettiche. Particolarmente dermocompatibile, non aggredisce il Ph della pelle ed é adatto all'igiene di tutto il corpo.
 
Consigliato in caso di psoriasi, forfora e allergie.
 
 
Tecnica di lavorazione
 
La tecnica di lavorazione utilizzata dagli artigiani siriani é rimasta sempre la stessa: questa bottega di artigiani, la più antica in Siria, si tramanda ormai da 400 anni la formula di fabbricazione da padre a figlio!
 
La lavorazione inizia a Novembre dopo la racolta delle olive: queste vengono cotte a fuoco lento e successivamente viene aggiunto l'olio di alloro. Tagliati in panetti, vengono poi posti ad essiccare per 10- 12 mesi.
 
Le varie percentuali
 
La percentuale di olio di Alloro presente nel sapone di Aleppo può variare dal 20% al 60%: questo ingrediente é quello che contraddistingue un semplice sapone di Marsiglia dal sapone di Aleppo.
Maggiore é la percentuale di olio di Alloro presente, maggiore é il pregio e l'efficacia di questo sapone.
 
L'olio di oliva e l'olio di Alloro  hanno proprietà idratanti ed emollienti ma soprattutto antinfiammatorie ed antisettiche: una risposta efficace ai problemi ormai difffusi della pelle, come psoriasi, forfora, dermatiti e allergie.
 
- Il 20% di olio di Allorosapone ideale per tutti i tipi di pelle, bambini e anziani. Ottimo per lavare viso, capelli, corpo e per l'igiene intima.
 
Tra il 40% e 60% di olio di Alloro: sapone con caratteristiche antisettiche e disinfettanti, adatto in presenza di enzimi, psoriasi, dermatiti e allergie ai solventi chimici.
 
I diversi usi del sapone di Aleppo
 
Il sapone di Aleppo può essere usato per molteplici scopi ed é tollerato da tutte le pelli, anche quelle più sensibili.
 
- Ottimo per la rasatura e la depilazione: la pelle ritorna morbida e vellutata.
 
- Ottimo come maschera purificante per il viso: dopo aver inumidito il viso, passare il sapone di Aleppo fino a quando forma una schiumetta bianca (evitando gli occhi): lasciare agire per 5 minuti e risciacquare.
La pelle appare subito levigata. Ideale in caso di pelli grasse e con acne.
 
- Ottimo dopo essersi struccati: passsando velocemente il sapone di Aleppo, si nota da subito una pelle pulita in profondita, che respira!
 
- Capelli danneggiati, sfibrati e deboli: l'uso costante dello shampo di Aleppo restituisce gradualmente morbidezza e lucentezza anche ai capelli più trattati e indeboliti. Il capello rimane pulito a lungo.
 
- Ottimo per l'igiene intima di bambini e anziani.  
 
La nostra linea di sapone
 
Il sapone di Aleppo é disponibile in formato liquido (con il 25%di olio di Alloro) e solido (con 20%, 30%, 40% e 60% di olio di Alloro).
Il sapone di Aleppo liquido al 25% di olio di Alloro viene poi lavorato nei nostri laboratori per proporre la linea di shampo, detergente intimo e detersivo.
 




Ed ecco i due burrocacao: al tea tree e alla propoli. A me sono piaciuti entrambi e non ho notato grosse differenze, anche s uno viene indcato come protettivo l'altro come idratante. Dovrebbero essere ai frutti di bosco e fragola, ma secondo me, gl iromi non sisentono per nulla e prevale la profumazione degl iingredienti naturali, secondo me comunque piacevole. Sono i tipi di borro labbra che mi piacciono: si sciolgono col calore delle labbra ma non diventano liquidi, sono morbidi e non di plastica, quindi non si a fatica a stenderli. E hanno una buona tenuta in termini di idratazione e nutrimento. 




Ho ancora molti prodotti di Biomeda da provare e altri ancora mi tentano non poco, fra cui la linea al miele di manuka! A presto