Translate

giovedì 21 luglio 2016

Collaborazione con Derbe: vi parlo di ciò che ho testato






Ci sono aziende con cui è un piacere collaborare, per la disponibilità e la gentilezza. derbe è sicuramente una di queste, una buona azienda si vede prima di tutto dal servizio clienti e quello di Derbe, cui mi sono rivolta per informazioni sui loro prodotti è davvero efficace ed efficiente. 

I prodotti Derbe, suddivisi in numerose linee, possono essere acquistati sul sito oppure presso rivenditori fisici in tutta Italia. E' una azienda italiana in tutto e per tutto che da 40 anni lavora nel settore erboristico.  Ci sono prodotti per i capelli, per il corpo, per i bambini, per gli animali, una linea sport e tantissime sottocategorie. 

Io ho potuto testare vari campioncini di cui vado a parlarvi. 












Lo shampoo vitalizzante è adatto a tutti i tipi di capelli e contiene salvia, limone e menta. Mi è piaciuta moltissimo la profumazione, ma anche il modo in cui rende i capelli puliti, la schiuma ricca che fa e la sua funzionalità. L'ho trovato molto buono. Il costo per 200 ml è 13 euro. 




Lo shampoo setificante è della linea Vitanova e mi è piaciuto parimenti per le proprietà lavanti. Lascia i capelli più lisci perchè è appunto più ricco e adatto a capelli stressati. ottimo per questa stagione dove si a bisogno di una marcia in più contro sole e mare. 200 ml costano 11,30 euro.




La linea baby è quella che da sempre prediligo anche per me; il profumo di questo prodotto, baby shampoo e bagno 2 in 1, è quanto di puù piacevole io abbia provato: sento moltissimo la camomilla. I detergenti derivati dal cocco non irritano nè la pelle nè gli occhi per lo shampoo. Costa 11,50 per 250 ml. 






Della linea Speziali Fiorentini ho provato questo bagnoschiuma Fiori bianchi e foglie verdi piacevole da usare e buono nella profumazione. L'ho trovato molto delicato sulla pelle, contiene edera e biancospino. 250 ml costano 10,50 euro. Non ha sles, parabeni ed olii minerali. 




L'antica pomata è un preparato ad uso dermatologico con echinacea, con proprietà cicatrizzanti, protettive, lenitive del prurito.  Non contiene parabeni ed è nickel tested e dona effettivamente un immediato potere lenitivo. Mi ha dato un buon aiuto per una scottatura da forno che mi ero fatta sul dorso della mano, aiutandomi nella cicatrizzazione.   75 ml costano 12 euro. 





La crema sublime corpo è davvero ottima per la profumazione e la trovo adatta ai mesi un pò più freschi perchè ricca e necessita di un massaggio per assorbirsi. 150 ml costano 17 euro. Il profumo è molto delicato ma davvero buono. 




Ho preferito però questa crema della linea Gli Speziali Peonia e Lime perchè ho trovato la profumazione davvero particolare: femminile e frizzante al tempo stesso ,piacevolissima. Si stende bene ma è anche essa molto ricca e va bene per i mesi più freschi. 200 ml costano 18,50. Di questa linea vi consiglio di guardare le profumazioni perchè sono davvero molto originali e mi piacerebbe provarle. 


Come papavero e fico, l'altra crema corpo che ho usato. Anche qui il profumo davvero ottimo e la consistenza ricca. 150 ml costano 15,50.





Ottima anche la crema mani liquirizia e mandarino, da usare la sera perchè molto ricca e nutriente. 75 ml costano 9,30 euro.



Infine ho provato questa acqua del benessere che purtroppo è l'unico prodotto che non mi è piaciuto ma non per il profumo piacevolissimo di menta, ma perchè mi bruciava sulla pelle forse proprio perchè sono molto delicata e la menta piperita su di me non va bene! 100 ml costano 17,50 euro.



Ci sono tantissimi altri prodotti Derbe che mi piacerebbe provare;  presto conto di andare da uno dei rivenditori perchè voglio assolutamente sentire le loro acque profumate e poi ho visto che c'è uno shampoo apposito per i capelli bianchi....