Translate

mercoledì 20 luglio 2016

BiancoeOro a Torino: nuovo articolo by TorinoShoppinglam

BiancoeOro nasce nel 1987 nel già vivace quartiere di San Salvario, nel cuore di Torino.
Per i primi 10 anni il negozio ha venduto bomboniere molto personalizzate, già segno distintivo della creatività della titolare, PATRIZIA CATALANO che in seguito, in modo lungimirante, decide di spostarsi alle liste nozze acquisendo marchi allora all’avanguardia per la città di Torino, come ALESSI BITOSSI, THUN e SWAROVSKI, creando così una nuova attività.
Allo scadere dei 10 anni Patrizia, in continuo fermento artistico, decide nuovamente di rinnovare tutto e si dedica a materiali alternativi ma soprattutto ad un nuovo concetto di vendita. Crea uno spazio modello self-service, dove il cliente può guardare tutto liberamente e chiedere consigli alla titolare senza sentirsi in obbligo di comprare.
Il gusto per la ricerca di Patrizia la porta ad acquisire nuovi materiali che occupino piccoli spazi e possano essere interscambiabili.
Ciò si identifica con una nuova ditta, VICEVERSA, ditta all’avanguardia nel proporre questi nuovi prodotti, come per esempio piccoli carrelli in acciaio che si possono montare in qualunque modo (tipo modelli della Metro, ditta americana) con le sue famose ventose che si possono attaccare e staccare senza dover trapanare e che diventano il leitmotive del negozio.
Affianca a quest’incredibile ricerca di prodotti sempre più innovativi anche una selezione di capi di abbigliamento e bijoux davvero originali e creativi.
Nasce quindi il suo CONCEPT STORE.
Nel settembre del 2015, lo spazio viene nuovamente restaurato e diventa una Casa-Atelier che propone articoli, possibilmente artigianali, di giovani artisti che spaziano dall'arredamento al bijoux, all'abbigliamento.
Ma non basta, entrando in questo splendido Concept Store-Casa Atelier, incontrerete Patrizia, che da vera professionista, non vende solo, ma si occupa anche di arredare spazi, alloggi, uffici, del restauro di mobili vintage o del geniale riutilizzo di mobili vecchi o rovinati.
L’attuale “sogno nel cassetto” di Patrizia è quello di avere uno store “WORK IN PROGRESS” come rappresentato dal suo nuovo logo BIANCOEORO CONCEPT STORE WORK IN PROGRESS.
Come ci racconta lei “ogni giorno nel mio concept si possono trovare meravigliosi pezzi unici, idee innovative, ricerca di nuovi designer, talenti, artigiani, perché il mio cervello è un fermento di elaborazioni continue per creare un ambiente che non sia solo un negozio dove comprare ma un luogo dove sentirsi accolti come in una casa dove la titolare è anche la vs. ospite…”
Non vi viene già voglia di visitare questo splendido luogo dove arte, fashion e design si incontrano?

 Orario: 
Mar-Sab: 10:00 - 13:30 16:00 - 19:30
CONTATTI:
Corso Marconi
17
10100
Torino
Tel: 
347 014 7337

BRAND TRATTATI: