Translate

domenica 5 giugno 2016

Yesò cosmetici

Un nuovo sito targato WordPress

Oggi vi presento un brand con cui ho avuto il piacere di collaborare testando alcuni dei loro prodotti. Da tempo avete visto su Instagram e sugli altri social che il latte detergente e tonico due in uno, il siero viso ed il contorno occhi che sto adoperando sono di Yesò cosmetics

Dall'esperienza di produrre olii biologici Yesò realizza cosmetici certificati Bioagricert, Natrue e Vegan ok, con ingredienti naturali selezionati ed utili per la nostra pelle.  Non ci sono parabeni, oli minerali, alchool, ogm, sles, sls, coloranti. Il packaging è riciclabile. 

I prodotti che ho provato hanno profumazioni delicatissime e poco percepibili. Tutti sono stati compatibili con la mia pelle, estremamente reattiva e delicata. 
Vi sono una linea viso, una corpo, una capelli e una di olii.  I prodotti possono essere acquistati direttamente dal sito. 



Ed ecco cosa ho avuto modo di testare...





Il siero per il viso ha attivi anti aging, protettivi e lenitivi. Il costo per 30 ml è 26,60 euro. Pratico il dispenser airless, molto comodo ed igienico, adatto a dosare la quantità. Si presenta come un fluido abbastanza consistente, facile da applicare e stendere su viso e collo. Asciuga molto in fretta, ottimo come base trucco. Io l'ho usato da solo o, se sentivo la pelle più bisognosa, sotto la mia crema abituale. usato da solo anche per la notte, l'ho trovato idratante a sufficienza. Contiene oli di argan, girasole, comelina e colza, acqua di ciliegia. Lascia la pelle distesa e morbida. Pao di 6 mesi.






Il contorno occhi è il mio prodotto preferito. Si presenta come una crema abbastanza corposa ma non grassa, che si stende bene e con altrettanta facilità si asciuga. ottimo di giorno come di sera, lascia il contorno occhi idratato, nutrito e disteso. Contiene tantissimi ingredienti altamente lenitivi e d antiage come estratto di melograno, acqua di uva, di camomilla, argan, jojoba, cartamo, girasole, glicerina vegetale.  Il costo è 28,80 euro. Pao di 6 mesi.






Infine il latte detergente e tonico due in uno. Costa 12 euro per 200 ml ed è specifico per pelli delciate e sensibili.  E' cremoso ma anche abbastanza liquido, per vi adel tonico insieme. In ogni caso io sono abituata ad usare il tonico dopo ugualmente. Piacevole da adoperare e da massaggiare sul viso, non cola. Profumo molto lieve. Delicatissimo sulla pelle, perfino sugli occhi, si sciacqua molto bene. Contiene aloe vera, calendula, cartamo e glicerina vegetale, tutti ingredienti molto lenitivi. Ottimo prodotto ma...packaging scomodo. Per me il latte detergente deve essere con dispenser, in questo caso invece abbiamo un flacone con tappo che si apre a scatto e bisogna premere per far uscire il prodotto con conseguente difficoltà a dosare e soprattutto ad usare tutto ciò che vi è nel flacone fino in fondo...





Sono rimasta paicevolemte sorpresa dai questi prodotti di Yesò e sono sicura che al prossimo Cosmoprof sarà una mia tappa obbligata andare presso il loro stand!