Translate

mercoledì 15 giugno 2016

Vernissage by Neve Cosmetics: Golconde

Ho avuto modo di provare inanteprima assoluta i Vernissage di Neve Cosmetics in occasione dell'evento trucco con Giulia Cova da Thymiama a Torino, di cui vi ho scritto un post apposito. In quell'occsaione Giulia ha usato questo bellissimo colore, Golconde, un malva rosato dal sottotono beige; portabile e coprente. 








I Vernissage sono usciti da pochissimo e costano 9,90 euro per un gloss di 4 ml contenente olio di macadamia e melograno, in parte quindi anche curativo. Ci sono varie colorazioni, diverse non solo per la tonalità ma anche per la trasparenza. E Golconde è uno dei colori più pieni e ricchi che lo avvicina maggiormente ad un rossetto liquido più che ad un gloss.
E' un prodotto vegano e vegetariano, ovviamente cruelty free. Ecco l'inci:

Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).



Il mio voto per questo prodotto è 8. Mi piace moltissimo per texture e risultato. Si può adoperare anche su rossetti per dare un tocco di luce, ma io l'ho sempre usato da solo. Lo trovo elegante e raffinato come colore, il finish non è opaco ma resta sempre un pò lucido. Mi ha stupito per durata, ovviamente dopo circa un tre orette tende ad andare via ma in modo uniforme e lasciando un velo di colore sulle labbra. Ottimo anche il fattore idratante.