Translate

martedì 28 giugno 2016

Tonico viso Ami Iyok


Lo vedete inserito nella mia wishlist da tempo immemore, ho letto e visto tutte le recensioni possibili e immaginabili. L'ho messo e rimesso nel carrello virtuale di Cartazucchero bioprofumeria centinaia di volte. Ho provato anche a cercarlo e saperne di più nello stand del brand. Sto parlando del tonico viso Ami Iyok. Mi conoscete e sapete che i tonici e gli idrolati sono la mia mania: li adoro. Sentire dire meraviglie di questo prodotto mi ha incuriosita sempre di più. Costo notevole: Hibistonic costa 47 euro per 100 ml, in un elegante flacone nero di vetro.
Dal sito Cartazucchero:
Questo tonico viso dermatologicamente testato è ideale per le pelli miste e sensibili.         La sua pregiata formulazione rivela proprietà antinfiammotorie, antisettiche e lenitive.   Gli estratti di hamamelis, arancio dolce, ibisco e ginkgo biloba aiutano a combattere i dannosi effetti dei radicali liberi, poiché sono degli ottimi antiossidanti.
Utilizzo
Dopo aver accuratamente deterso la pelle del viso con il detergente Green shaman, nebulizzatelo sulla cute. Ripetere l’applicazione tutte le volte che lo si desidera, per rinfrescare e tonificare il viso.
Formato: 100 ml
Filosofia
La filosofia di Ami Iyök è rappresentata da un’esclusiva linea di cosmetici, che è in grado di offrire 44 ingredienti attivi formulati e combinati con sapienza da mani esperte e molto esigenti. Quest’azienda internazionale ha adottato il concetto di “imprenditoria sostenibile”, utilizzando un packaging organico e completamente riciclabile. Il concetto basilare attorno al quale ruota tutta la linea corrisponde allo “slow ageing”: anziché promettere miracoli conditi da slogan mirabolanti, l’azienda preferisce agire sulla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Le formulazioni dei prodotti Ami Iyök non impiegano ogm, parabeni, petrolio, peg, fragranze sintetiche, tea, dea, siliconi, fenoli, ftalati, edta! Tutti gli ingredienti attivi sono stati estratti attraverso tecniche che rispettano le proprietà originarie delle materie prime dai quali derivano.
Ingredienti: Acqua,Glycerin, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Cinnamomum Zeylanicum Leaf Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.


Grazie ad un campioncino inviatomi da Cristian ho potuto provarlo almeno un paio di volte e mi è piaciuto. Si sente molto la cannella; lascia la pelle molto tonica, vitale, compatta. L'ho usato la sera, da solo, prima di andare a dormire per vederne appieno gli effetti. A me è piaciuto molto, lo reputo un prodotto molto buono. Leggo ora per bene nell'inci che contiene sodium benzoate e potassium sorbate ed io ho scoperto da poco che la mia pelle reagisce male, soprattutto al sodium, si arrossa. Ma con questo prodotto non mi è successo.